Anello di Saint Evence.


Publiziert von andrea62 , 14. Januar 2024 um 15:36.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:12 Januar 2024
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Aufstieg: 380 m
Abstieg: 380 m
Strecke:Saint-Denis fraz.Plau - Saint-Evence - Col Saint-Pantaléon - Sain-Denis fraz.Semon
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Chatillon - Chambave - Verrayes - direzione Col Saint-Pantaléon - Plau frazione di Saint-Denis. Qualora non si trovasse parcheggio si può salire alla vicina frazione Semon.
Kartennummer:L'Escursionista 1:25.000 n.13 Valle Centraleys Monte Rosa

Camminata su sentieri ricoperti da un sottile strato di neve. Vedute: sulla valle principale un pò ovunque, sul Cervino e l'alta Valtournenche da Saint-Evence e dai dintorni del Col Saint-Pantaléon.
 
Dalla frazione  
Plau il sentiero n.2, anello di Saint-Evence, sale in un bosco di abeti rossi, attraversa la radura di Lavesé e sbuca alla cappella di Saint-Evence, situata su un promontorio panoramico con veduta verso l'alta Valtournenche.

Da qui si punta verso il Col Saint-Pantaléon e lungo un sentiero con dolci saliscendi, in buona parte nel bosco, si arriva alla cappella di Saint-Pantaléon, incrocio di sentieri. 

Per chiudere l'anello si scende a sinistra, indicazione per Marseiller che è una piccola località a valle di Verrayes, e per boschi e prati, intersecando le strade locali, si passa dalla frazione 
Semon da cui in breve si ritorna a Plau.

Dalla cappella di 
Saint-Pantaléon si può fare una deviazione di pochi minuti con la vicinissima strada regionale fino al Col Saint-Pantaléon, panoramico sulla Valtournenche.  

Tourengänger: andrea62
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»