Valle del Salto

Publiziert von Giaco , 30. September 2023 um 22:09.

Tour Datum:23 September 2023
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Poncione Piancascia
Strecke:10.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio libero dietro il Comune di Maggia

Da Maggia attraversare il ponte sul Riale del Salto in direzione della Chiesa di San Maurizio e subito dopo bisogna seguire le indicazioni per la Cascata del Salto.
Ritornati in centro a Maggia, si seguono le indicazioni per il Giro Valle del Salto (percorso 611), passando per la Cappella di Santa Maria della Pioda.
Proseguendo lungo le mulattiere si sale fino a raggiungere il laghetto della diga.
Passati dall'altra sponda del Torrente si segue il percorso di rientro verso Maggia.
Giunti quasi alla fine, alla deviazione che riporta alla Cappella
di Santa Maria della Pioda, si scende giusto per visitare il ponte, ma poi si risale sui propri passi e si prosegue scendendo diritti in direzione di Maggia (in vista della Chiesa di San Maurizio).

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati (bianco/rosso) e battuti.