Monte Cadrigna(1300m)-Monte Borgna(1157m)

Publiziert von cappef , 23. März 2023 um 21:03.

Tour Datum:22 März 2023

Oggi la gita non è partita come previsto causa strada bloccata per andare al Lago Delio così ci siamo diretti al Passo della Forcola...pazienza. Saliamo al Monte Cadrigna, a sinistra della Chiesa, dove arrivano gli impianti di sci. In vetta ci aspettiamo di poter godere il bel panorama ma ...poca visibilità. Deviamo a destra per scendere al Lago Delio. Percorso da inventare non essendoci segnaletica... ci sono parecchi sentieri ma creati da animali. Utilizzando GPS raggiungiamo la strada asfaltata nei pressi del Lago. Ci dirigiamo verso i posteggi "Lago Delio" per prendere il sentiero che ci porta in vetta al Monte Borgna. Niente panorama per cui solo poche foto e scendiamo verso Monti di Bassano per il pranzo. Riprendiamo il sentiero ben segnalato che passa sotto la diga, e che ci riporta al Passo della Forcola.  Nonostante tutto abbiamo trascorso una piacevole giornata in ottima compagnia.