La Crocetta

Publiziert von Giaco , 1. Januar 2022 um 16:49.

Tour Datum:31 Dezember 2021
Strecke:7.0 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio libero al Lago Delio diga sud

Dal parcheggio bisogna scendere lungo la strada asfaltata seguendo le indicazioni per il Ristoro Lago Delio. Dopodiché proseguire sul sentiero seguendo le indicazioni per La Crocetta e l'Alpe Inent.
Giunti all'Alpe si prosegue diritti sul tracciato di un vecchio sentiero. Superato un tornante, con alla sinistra alcune baite diroccate, si prosegue sul percorso sempre diritti per così giungere fino ad un punto panoramico.
Da qui si risale nel bosco (fuori sentiero) per portarsi in vetta del Monte Borgna.
Dal Borgna si scende fino ai Monti di Bassano
sul sentiero segnalato.
Da qui poi proseguire per il Lago Delio e costeggiando il Lago si torna al parcheggio.

Niente di particolare da segnalare, non tutti i sentieri sono segnalati (bianco/rosso), ma sempre tutti battuti all'infuori della salita dal punto d'osservazione sotto il Monte Borgna alla medesima vetta.