Sodadura Piazzo per creste.......


Publiziert von Daniele66 , 30. Januar 2023 um 21:47.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:29 Januar 2023
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 600 m
Abstieg: 600 m

Bella uscita ieri in quel di Artavaggio.Puntuale alla partenza della prima funivia,si respira ancora ,per poco ,quella tranquillita'e solitudine svanita da tempo.Mi dirigo subito verso la chiesetta e dopo avere messo i ramponi ,comincio a salire la cresta di sinistra .Sono solo,nessuno dietro di me' e ,visto l'orario neanche davanti.Passato il ghiacciato camino,tra neve e qualche ciuffo d'erba arrivo sulla spaziosa cima del Sodadura.Il tempo di alcune foto, e comincio la discesa dal lato opposto.Qui si che i ramponi danno la loro sicurezza. Quasi in vista del vicino rifugio Nicola sulla destra si nota la lunga cresta ,tutta gia' tracciata, che con alcuni sali/scendi termina alla madonnina del Piazzo.La salita e' bella e in alcuni tratti anche molto affilata.Sono in cima,il tempo e splendido e zero vento.Banana obbligatoria ,qualche foto e dopo una decina di minuti inizio a scendere.Il sentiero adesso e' molto battuto e super trafficato.Passo al  Nicola per un caffe',ma aime la quiete di stamattina presto si sta' piano piano inqunando.Faccio scorciatoie poco battute stando verso  gli Stadini,ma quando arrivo alla stazione della funivia il grande Luna Park sta dando tutto di se'.Neanche il tempo di cambiarmi che arriva di fretta la cabina,non si ferma neanche,Saliamo in quattro,si chiudono subito le porte,oggi e' cosi' spiega il conducente.Arriviamo a Moggio alle 12.30 delirio .La coda di chi vuole salire x un po' di "relax" arriva al marciapiede oltre le strisce pedonali.Mi volto....ciao Artavaggio preferisco ricordarti come stamattina..........Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 31. Januar 2023 um 10:33
quest'anno non ti ho ancora visto sugli sci...
ciaux
Menek

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 31. Januar 2023 um 13:54
Quando arriverà bene....sciero'.....sciero'........ciao


Kommentar hinzufügen»