Messa di Natale al Monte Bisbino 2022
|
||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Dopo il 2020 e il 2021 saltati purtroppo causa pandemia eccomi nuovamente il giorno di Natale di questo 2022 in vetta al Monte Bisbino per partecipare alla tradizionale messa e portare così avanti la tradizione !
Partenza alle 7 dall'abitato di Bruzella per salire a Zoch e quindi prendere il sentiero che porta alla Sella Cavazza, all'omonima Alpe e quindi in vetta al Monte Bisbino quando sono le 8.40 ampiamente in tempo per la messa in programma alle 9.
Al termine della cerimonia religiosa sul piazzale del Santuario tradizionale scambio di auguri con panettone e Vin Brulè e poco dopo le 10 inizio a scendere a valle passando dalla Cà Bossi e dall'Alpe Loasa fino ad incrociare la carrozzabile della Valle della Crotta che poco dopo mezzogiorno mi riporta a Bruzella dove si chiude questo tradizionale ( almeno per me ) giro e quindi non mi resta che augurare a tutti gli amici di Hikr ... BUON NATALE e BUONE FESTE !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 13,6
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Bruzella - Zoch - Sella Cavazza - Alpe Cavazza - Monte Bisbino > 1h 30'
Monte Bisbino - Cà Bossi - Alpe Loasa - Bruzella > 2h
Partenza alle 7 dall'abitato di Bruzella per salire a Zoch e quindi prendere il sentiero che porta alla Sella Cavazza, all'omonima Alpe e quindi in vetta al Monte Bisbino quando sono le 8.40 ampiamente in tempo per la messa in programma alle 9.
Al termine della cerimonia religiosa sul piazzale del Santuario tradizionale scambio di auguri con panettone e Vin Brulè e poco dopo le 10 inizio a scendere a valle passando dalla Cà Bossi e dall'Alpe Loasa fino ad incrociare la carrozzabile della Valle della Crotta che poco dopo mezzogiorno mi riporta a Bruzella dove si chiude questo tradizionale ( almeno per me ) giro e quindi non mi resta che augurare a tutti gli amici di Hikr ... BUON NATALE e BUONE FESTE !
Giorgio
Escursione odierna di Km. 13,6
NB ... Tempi indicati soste escluse :
Bruzella - Zoch - Sella Cavazza - Alpe Cavazza - Monte Bisbino > 1h 30'
Monte Bisbino - Cà Bossi - Alpe Loasa - Bruzella > 2h
Tourengänger:
GIBI

Communities: Alleingänge/Solo, Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (8)