Salmone

Publiziert von Giaco , 12. Dezember 2022 um 00:02.

Tour Datum: 8 Dezember 2022
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Cramalina
Strecke:10.1 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo parcheggio libero ad Auressio

Dall'info point di Auressio seguire subito le indicazioni per Pizzo Salmone, e così anche nelle successive deviazioni.
Ad una certa quota sono iniziati degli accumuli pesanti di neve ventata, perciò mi sono spostato fuori dal sentiero, ma dopo aver valutato che il sentiero proseguiva in quella direzione mi sono attrezzato con le ghette e sono ritornato sul sentiero, continuando fino alla vetta.
Dalla vetta si ritorna indietro fino alla prima deviazione, poi invece di scendere si prosegue diritti verso il Passo della Garina.
Dal Passo si prosegue attraversando le baite, mantenendo la sinistra, seguendo le indicazioni per Auressio e così ritornare all'auto.

I sentieri sono ben segnalati (rosso/bianco) e battuti, fino alla neve, dopodiché lungo il percorso di ritorno fino al Passo della Garina alcune deviazioni vanno ricercate e valutate con un po' di attenzione.
I tempi sono stati condizionati dalla presenza sul terreno di neve non battuta.