Punta Terrarossa(3246m) cresta SW

Publiziert von froloccone , 27. September 2022 um 18:45.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum: 9 August 2022
Hochtouren Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-VS   I

Dal Passo del Sempione si seguono le indicazioni per la Capanna Monte Leone e poco prima di giungervi si devia per la Mäderlicke. Da qui si prosegue scalando tutta la facile Cresta SW del Wasenhorn, con diversi aggiramenti nei punti più verticali. La cresta è divertente e mai veramente esposta,sono presenti numerosi ometti che ne facilitano la "lettura".
Discesa dalla via normale da percorrere comunque con attenzione a causa del terreno sdruciolevole.

Tourengänger: froloccone

T5 WS II

veget hat gesagt:
Gesendet am 30. September 2022 um 14:32
Ale,
Rivedere quei tratti di salita mi riporta a oltre trent'anni fa e , oggi mi meraviglio di averla percorsa,....In una occasione ero con il mio giovane figlio Andrea. Grazie per avermi fatto rivivere quelle quelle escursioni
.Allora, sul primo tratto di discesa , esisteva una "insidiosa" lingua di neve...
Le tue ultime escursioni, sono state davvero molto spettacolari!
Complimenti!
Eugenio

froloccone hat gesagt:
Gesendet am 30. September 2022 um 18:06
Ciao Eu!! È una cresta divertente e mai veramente pericolosa. Onore a te che l'hai percorsa.
Riguardo al nevaio sulla normale, qualche anno fa lo trovammo anche noi e ricordo che fu la parte più impegnativa dell'escursione. Quest'anno non c'era, ma io una piccozzina l'ho portata comunque non avendo la certezza che non ci fosse.
Ciao e grazie.
ALE