Verosso (2444 m)


Publiziert von cappef , 20. Juli 2022 um 14:41.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:18 Juli 2022
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-VS   I 

Mi chiama Claudio ( www.escursionando.it – incontrati il 5/2/2005 a Salecchio ), “grande” amico che con il suo socio Giorgio, abbiamo fatto tantissime belle gite ricche di allegria …bei tempi!!! Il motivo della chiamata è di fare una gita insieme e come meta il Verosso…accetto con gran piacere!!! Ci troviamo a Gravellona e ci dirigiamo in Val Bognanco a S.Bernardo, punto di partenza/arrivo. In fondo al parcheggio parte il sentiero che  prima nel bosco e poi all’ aperto diventa sempre più ripido poi, più avanti, qualche tratto di piano per poi passare su un tratto che, a mio parere, dovrebbe essere protetto con catene e, successivamente, la salita terminale per la vetta. Il panorama attorno a noi è fantastico con molte cime di cui parecchie salite insieme…bellissimi ricordi! Iniziamo la discesa, prima per arrivare al Passo di Oriaccia poi a destra per scendere allo stupendo lago sotto di noi …percorso tutto su rocce talvolta poco stabili. Arrivati al lago qualche bella foto di rito al lago, oserei dire “paradisiaco” e poi proseguire verso il Passo/Lago di Gattascosa. Scendiamo al Lago Ragozza per una breve pausa pranzo. Riprendiamo la discesa con un lungo tratto nel bosco e poi su strada sterrata ritorniamo alla macchina. Gran bella gita, bella giornata, belle foto, ottima compagnia…cosa vuoi di più!!!

...e c'è dell' altro!

Tourengänger: cappef
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 57048.gpx verosso

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
2 Nov 20
Cima Verosso (2444 m) · martynred
T4-
T3
T2
29 Okt 14
Cima Verosso (2444 m) · cappef
T3
13 Sep 11
Cima Verosso (2444 m) · peter86
T3
T3+
13 Jul 19
Cima Verosso, dal versante nord-est · tignoelino

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

fabioadx hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2022 um 18:43
Ciao Flavio, un pò di invidia c'è perchè quando sono salito io 3 giorni prima c'era un nebbione e non si vedeva niente...peccato!! voi invece avete beccato la giornata ideale, ciao
Fabio

cappef hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Juli 2022 um 17:21
Mi dispiace molto, Fabio, è solo questione di fortuna...anche noi eravamo indecisi poi all' ultimo momento abbiamo detto "andiamo" e ci è andata bene! Comunque fa molto caldo per tutto il percorso. Sempre stupendo il laghetto svizzero dopo la discesa sassosa...e pensare che ci sono stato parecchie volte ma tutte le volte è ammirevole. Ciao...a presto!


Kommentar hinzufügen»