Monte Ponciv mt 1453 da Sormano....Una gita sbagliata!!

Publiziert von turistalpi , 13. Juli 2022 um 20:23.

Tour Datum:25 Juni 2022
Strecke:come waypoints

Escursione per cercare di far camminare Pinuccia, ma gita sbagliata. Infatti PInuccia non vuole andare lontano ed anzi vuole partire sul tardi, il che è per me pazzesco con la canicola di questo periodo.
Siamo partiti come il solito da Sormano e sino a Spezzola ancora, ancora le piante hanno mitigato l'afa.
Poi ho cercato di andare al San Primo.....Pinuccia anche lei non voleva mollare per accontentarmi, ma vedevo che proprio faceva troppa fatica .....per cui poco sotto al Monte Ponciv ci siamo fermati a mangiare approffitando di un leggero venticello che faceva sostenere sufficientemente il grande caldo.
Dopodiche ovviamente ce ne siamo tornati per la stradina sino alla Colma del Bosco e poi giù diretti sino a Sormano.  Commento : Che graaaan caldo insostenibile!!!! Spero che Pinuccia abbia compreso che con questo tempo occorre andare più in alto e quindi.......l'Engadina è proprio l'ideale e poi piace molto anche a lei,c'è soltanto da sopportare un pò di auto.....Chissà....