Cima del Costone mt 1611 anello da Sormano

Publiziert von turistalpi , 10. Juni 2020 um 20:37.

Tour Datum: 6 Juni 2020
Strecke:come waypoints

Gita vicino a casa per testare le possibilità di Pinuccia a camminare sui monti. Giornata con sole e nuvole ed a tratti un venticello piacevole ma che dava fastidio a Pinuccia. Salita lungo la mulattiera selciata sino alla bocchetta di Terrabiotta e poi lungo la cresta della cima del Costone. A questo punto Pinuccia ha preferito desistere (soprattutto per il venticello) e così siamo tornati alla baita appena sotto la bocchetta di Terrabiotta dove abbiamo mangiato seduti su assi di legno (il posto è molto sporco…..). Per la discesa siamo saliti al Gerbal con sosta piacevolissima in discesa poco prima della Colma del Bosco. Poi siamo giunti alla Colma di Sormano (affollamento e caos) e per la strada del Muro siamo tornati al parcheggio. A parte la mulattiera sino alla Colma del Bosco, c'è stato un notevole via vai di persone e gruppi ma comunque meglio che stare a casa…..Spero per Pinuccia che  possa proseguire in altre escursioni più montane come sempre in passato. Nota: alla baita sotto Terrabiotta c'è uno strano cartello che porta mt 1536......più di 100 metri della quota reale…..chissà chi l'ha messo….