San Michele

Publiziert von Giaco , 6. Februar 2022 um 18:17.

Tour Datum:30 Januar 2022
Strecke:12.2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggi liberi a Sarigo

Da Sarigo, dopo la visita alla Chiesa di San Giorgio, ed oltrepassato il paese, si scende (via San Genesio) portandosi a Duno (via Girelli).
Da qui si sale verso Ligurno (via IV Novembre).
A Ligurno seguire le indicazioni per San Michele, successivamente più avanti sulla strada semi-sterrata seguire la deviazione a destra per il sentiero denominato "gogna".
Proseguendo si arriva direttamente a San Michele.
Qui si prende il sentiero
che porta a Sant'Antonio, adiacente il ristoro, prestando attenzione alla deviazione al cartello "strà di caver", che scende verso destra.
Oltrepassata la Chiesa di Sant'Antonio si prosegue scendendo sulla strada asfaltata ed al primo tornante si svolta a sinistra per il sentiero verso Pira di Sopra ed infine per Nasca.
Appena giunti a Nasca si svolta a sinistra per la via Circonvallazione con la quale si fa un giro completo del paese, per poi scendere in direzione del cimitero verso via E. Fermi.
Al cimitero si devia a destra sulla via San Martino con la quale si sale fino a Sarigo.

Niente di particolare da segnalare, non tutti i percorsi sono segnalati (bianco/rosso), ma sempre tutti battuti.