Cima di Lemma Mt.2348

Publiziert von beppe , 23. Dezember 2021 um 07:24.

Tour Datum:22 Dezember 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km.11
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lecco, Colico, Morbegno, Talamona, Tartano. Proseguire in Valle Lunga fin dove le condizioni d'innevamento della strada lo permettono.

Oggi con Francesco e Claudio andiamo in Val Tartano per salire alla Cima di Lemma.
Sul lato destro dove saliamo al Passo Tartano buone condizioni di neve ,arrivati al Passo come immaginavo la cresta che sale in vetta tutta esposta al sole è quasi completamente senza neve.
Giornata bellissima con panorama spaziale in vetta.
Per la discesa scendiamo al colletto verso il Pizzo Scala e iniziamo a scendere nel vallone con tantissima neve e chiudiamo il nostro anello poca prima del ponte.
La discesa dal versante della Scala è molto bella e divertente ma essendo in alcuni tratti molto ripida da fare in condizioni sicure.
Un grazie a Claudio e Francesco per la piacevole compagnia.