Resegone notturno

Publiziert von mattia , 28. Juni 2021 um 11:53.

Tour Datum:12 Juni 2021

Sabato viene programmato un assalto al resegone tra Maistracc, purtroppo però io lavoro al mattino ed Elena è impegnata con la tesi che dovrà discutere a breve. Vogliamo comunque fare un giretto almeno in serata, pensiamo alla Grignetta inizialmente ma poi pensiamo di andare anche noi al Resegone, ormai sono quasi due anni che non ci saliamo.
Alle 20 siamo al parcheggio di Versasio, zaino leggero e scarponi ai piedi. Dopo poco incontriamo alcuni dei nostri amici che stanno scendendo, due parole e ripartiamo. Saliamo veloci, il passo è buono, le gambe girano bene. Ci gustiamo i colori del tramonto riflessi sulle pareti, le luci di Lecco che iniziano ad accendersi, il fresco della sera. Saliamo insieme a molti camosci. La luce del sole pian piano svanisce ma il nostro passo è davvero buono e riusciamo ad impiegare solo 2 ore per arrivare in cima, senza l'aiuto dei frontalini. Una bella cenetta vista Lecco e poi riprendiamo la discesa prestando particolare attenzione nel primo pezzo e poi via via aumentiamo il passo, torniamo a valle e ci ributtiamo nel caldo che avevamo lasciato poche ore prima.
Brava Ele che ha insistito per questa salita e per il ritmo che abbiamo tenuto per tutta la salita. Alè duro

Tourengänger: mattia

Reseg-tour dalla Valnegra · numbers