Poncione di Breno

Publiziert von Amedeo , 11. März 2021 um 07:25.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:28 Februar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Luino salire per Dumenza, seguire per Curiglia e poi dopo Due Cossani svoltare a sinistra per Pradecolo.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Campigli a Pradecolo https://rifugiocampiglio.com/

Altra salita sul Monte Lema, solito itinerario, con ciaspole dall'Alpe Pian di Runo.
Irene e Raffaele  (dolorante ad un ginocchio) si fermano sul terrazzo del Ristorante del Monte Lema. Io, Leo, Renato e Roberto proseguiamo sino al Poncione di Breno. Qui troviamo uno scialpinista varesino e un cacciatore svizzero in cerca del suo cane, visto da noi. Nel discorso ci dice che siamo in Svizzera (non lo sapessimo!) e che noi non potremmo soprattutto perchè portiamo il covid. CARI AMICI CONFEDERATI PIANTATELA DI DIRE CHE VI PORTIAMO IL COVID, ANCHE COI FRONTALIERI POI (non era la prima volta che lo sentivamo)?! LA VARIANTE INGLESE E' ARRIVATA IN EUROPA PERCHE' GLI UNICI IMPIANTI SCISTICI APERTI ERANO IN SVIZZERA, SONO VENUTI A SCIARE GLI INGLESI, HANNO CONTAGIATO UNA INSEGNANTE SVIZZERA IN VACANZA, CHE HA CONTAGIATO I SUOI ALUNNI E DA Lì....!! QUINDI PIANTATELA DI DIRE SCEMATE TRASMESSE DALLA UDC  E DALLA LEGA, fomentatori solo per i loro interessi elettorali! Il covid girava in Europa da prima che fosse individuato ufficialmente ed essendo anche gli svizzeri viaggiatori per lavoro e vacanze.......! MANTENIAMO I RAPPORTI AMICHEVOLI SENZA CONDIZIONAMENTI, IL VIRUS DA FASTIDIO E COLPISCE TUTTI! COMBATTIAMOLO INSIEME!
Sul terrazzo, abbastanza pieno ma con persone a distanza, ci sono il vino di Renato, il moscato di Pantelleria di Roberto, la torta di Irene e i liquorini di Leo. Offriamo ai varesini vicini a noi.
Scendiamo con le ciaspole, passando dalla Cima del Lema.
Bella giornata ma con troppa, troppa gente!
Con me Leo, Renato, Raffaele, Irene e Roberto

Tourengänger: Amedeo

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 12. März 2021 um 10:19
Avrai anche ragione Amedeo che oltre confine non perdono l’occasione per darci delle colpe anche quando non le abbiamo e che a livello pratico o sanitario non cambia nulla se andiamo a camminare in Ticino però sinceramente visto che ci sono delle regole e delle limitazioni avrei comunque evitato di sconfinare proprio per non dargli ulteriore occasione di sparlarci dietro ...

Ciao Giorgio

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. März 2021 um 14:15
Perchè loro non sconfinano? A parte che per transito è consentito e io sono transitato! In montagna poi! Mica in città!
Perchè loro rispettano le regole.....vieni in periodo non covid al mercato di Luino,,,non hanno nulla da insegnarci, non tutti ovviamente, ma una certa percentuale si. Sai a 1600 m col vento quanto posso contagiare! Con una parte parla di topi riferiti ai frontalieri??
Amedeo

Ueli hat gesagt: RE:
Gesendet am 12. März 2021 um 21:31
Ciao Amedeo, bella gita, bravi! Mi permetto solo una piccola osservazione. Siccome hai intitolato la relazione con la vetta del Poncione di Breno sarebbe più corretto cambiare la regione in Ticino/ Sottoceneri. A differenza del Lema che in cui passa il confine il Poncione è in Svizzera.
Cari saluti e buone gite

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. März 2021 um 06:29
Giusto, bravo, ho corretto!
Tanti saluti e buone gite!