Piano del Poncione

Publiziert von Amedeo , 23. Februar 2021 um 16:52.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:21 Februar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Tamaro-Lema 
Aufstieg: 500 m
Abstieg: 500 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Luino salire per Dumenza, seguire per Curiglia e poi dopo Due Cossani svoltare a sinistra per Pradecolo.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Rifugio Campigli a Pradecolo https://rifugiocampiglio.com/

Amedeo
Bel tempo, leggermente coperto al mattino poi soleggiato!
Siamo un bel gruppo, con mascherina alla partenza e arrivo, distanziati sul percorso.
Da Pradecolo andiamo verso l'Alpone senza raggiungerlo, al bivio, mettiamo le ciaspole e proseguiamo sulla destra salendo su pendio ripido, talvolta la traccia delle racchette è lungo la massima pendenza.
Dalla Fontana dei Tamarindi il gruppo si divide, io con Irene, Giorgio, Francesca, Rossana e Paola raggiungiamo il resto dei Moschettieri, Helene (con il mitico Floyd), Livio e Illu (Marco).
Stefano, Sandra, Matteo, Marco, Alberto Tracey, Renzo e Angelo con i due rhodesian ridgeback Frida e Kira, vanno a fare lo spuntino sul Poncione di Breno, !
Più tardi il gruppo si riunifica, Helene e  Illu scendono a Breno, dopo aver preso la fetta di torta di Irene!
Compaiono due bottiglie di rosso (di Giorgio e Francesca) e una di moscato di Pantelleria di Roberto.
Scendiamo con le ciaspole, neve un po' pesante, risaliamo fino alla funivia del Monte Lema, Alberto e Tracey fanno la cima, Roberto circumnaviga il Monte Lema, gli altri passano sul sentiero in piano qualche metro sotto la cima. Al Pian di Runo la neve comincia a scarseggiare.
A Pradecolo obbligatoria pausa birra-spritz e poi ......a casa.
Oggi con me Francesca, Helene, Irene, Paola, Sandra, Rossana, Tracey, Roberto, Leo, Livio, Andrea, Illu,  Alberto, Renzo, Angelo, Matteo, Marco e le mascotte Floyd, Kira e Frida.

E non eravamo ammassati!      

Tourengänger: Amedeo

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT2
T2
19 Mär 22
Monte Lema · Giaco
T2 WT2
WT2
28 Feb 21
Poncione di Breno · Amedeo
WT2
30 Jan 21
Poncione di Breno · Giaco
WT2
13 Dez 20
Monte Lema m. 1621 anello dall'alpone · G&R-dragonfly
WT1
31 Jan 21
Monte Lema 1621 m · Amedeo
WT2

Kommentare (3)

Kommentar hinzufügen

DPCM hat gesagt:
Gesendet am 23. Februar 2021 um 18:01
Ciao
quando ho letto "del Poncione" pensavo ti riferissi al noto escursionista della Valganna ...

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 23. Februar 2021 um 22:20
E' famoso in hikr......ma nel mondo non ancora abbastanza! :-)
Ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 25. Februar 2021 um 23:11
non ci crederai ma la mia intenzione per domenica era proprio quella di venire al Lema ... sarebbe stato il colmo due domeniche nella stessa zona senza magari incontrarci, poi però ero stanco dai lavori di smontaggio della pista del club di Cislago e mi è passata la voglia !

... appena si scioglie la neve mi faccio vivo !

Ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»