Monte Goj, 477 m.

Publiziert von viciox , 25. November 2016 um 22:09.

Tour Datum: 1 November 2016
Strecke:4.7 km
Kartennummer:OpenStreetMap - Garmin GPS64S

Si tratta di una camminata alle porte di Como con tanto di mangiata in una delle baite meglio quotate della zona.

Lasciata l'auto ad Albate mi incammino verso via della Zocca raggiungendo le segnavie del Parco Spina Verde, sentiero n°5, Baita Monte Goj. La strada sale sterrata ripidamente per poi spianare poco prima della baita che raggiungo in circa 20'. Poco distante un belvedere permette di osservare la città di Como dall'alto.

Dopo pranzo torno sui miei passi per un centinaio di metri quindi devio a sinistra e raggiungo la massima elevazione del monte a quota 477 m slm. Nessun panorama perchè siamo immersi nel verde. Anzi, a farla da padrone è una grande antenna ripetitore.

Ora la strada scende e si ricollega al percorso n°5 che collega Lora ad Albete. Scendo verso Lora quindi seguo il sentiero (sempre il n°5) verso sinistra che con saliscendi e qualche tratto un po' sconnesso, torna in via della Zoccaad Albate.

Piacevole passeggiata adatta a tutte le età a due passi dalla città e con possibilità di una sosta culinaria da leccarsi i baffi.