Grignone "3B"

Publiziert von numbers , 9. September 2020 um 17:07.

Tour Datum: 5 September 2020
Strecke:come waipoints- Km. 12
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 da Lecco, uscita Bellano, raggiungere Varenna, a sx strada x Esino lario, passare paese seguire x Cainallo. Fuori dal rifugio Cainallo, colonnina self 24H x pagamento park, comodissimo utilizzo Bancomat. Salire al parcheggio del Vo' di Moncodeno
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Cainallo / Bietti/ Brioschi/ Bogani

Il richiamo è arrivato...anche stavolta
La "Montagna" mi chiama...Magnetica come nessun altra...

Siamo stati qui giusto 6 mesi fa https://www.hikr.org/tour/post151431.html poche ora prima che chiudessero tutto.....e poi Lockdown.....e Covid.
Oggi finalmente si torna, sembra passata un'eternita'.....e siamo ancora qui, con le mascherine, le distanze, e le nostre paure...
Ma la montagna chiama, prepotente...e chi puo' risponde, non se ne puo' fare a meno.
Oggi così, porto finalmente Miky a colmare questa sua lacuna, il mitico giro dei 3 rifugi, Bietti, Brioschi e Bogani, un anello fantastico che ci fa assaporare le diverse nature di questa spettacolare montagna.
Un giro di ampio respiro, tecnico quanto basta.
Una giornata spaziale. E un mare di gente...
Dopo il Lockdown, le persone in montagna saltano fuori da tutti i buchi...una moltitudine enorme di persone, spesso improbabili, intasano quasi i sentieri...Coppie giovani, coppie diversamente giovani, compagnie di ragazzotti e ragazzine, interi nuclei familiari dai bambini di 7/8 anni ai nonni.....gite di famiglia in Grigna...
Mi è anche sembrato che l'elicottero, tornato almeno 3/4 volte nel tempo che siamo stati in vetta, abbia scaricato diverse persone.....Quasi non sembra di essere sulla cima del Grignone, ma alla grigliata dell'oratorio.
Ma noi ci ritagliamo i Nostri spazi, e i Nostri tempi. La "Gaf Bros" ormai è una etichetta collaudata, e ci godiamo alla grande vetta e  giornata. Con ottima birra finale al Bogani.