Capanna Michela 2171 m - Crap la Crusch 2268 m

Publiziert von Amedeo , 24. August 2020 um 10:34.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:23 August 2020
Geo-Tags: Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   CH-TI   CH-GR   Gruppo Pizzo di Cassimoi
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2, uscire a Biasca, seguire la Val di Blenio, proseguire fino ad Olivone, seguire quindi le indicazioni per Campo Blenio e quindi per Luzzone, salire fino alla diga e prendere la galleria a sinistra (indicazioni Alpe Garzott - corona diga), attraversare la diga ed imboccare la galleria che si trova al suo termine quindi proseguire su strada sterrata fino all'Alpe Garzott dove c'è possibilità di parcheggio,
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Motterascio (Michela) CAS, Capanna Terri

L'obbiettivo era il Pizzo Coroi ma arrivati alla Capanna Michela è scesa la nebbia. Abbiamo proseguito nella nebbia fino a Crap la Crusch, tornando alla Capanna Michela per la valle del Ri di Mutarasc.  Ho preso gnocchi  al ragù, birra e caffè in capanna, il dolce con gli amici all'aperto e......alle 14.30 il tempo è tornato soleggiato.
Oggi con me Anna, Evi, Irene, Helene, Marina, Marco, Claudio, Flaviano e le due mascotte Patuf e Floyd.

Tourengänger: Amedeo

Gesendet am 24. August 2020 um 11:57
se hai dimenticato qualcosa facendo il sentiero, dimmelo che te lo cerco io in settimana
ciao

Amedeo hat gesagt: Pizzo Terri
Gesendet am 24. August 2020 um 12:05
No, grazie, se fai il Pizzo Terri mi raccomando, deve essere bel tempo, poco o niente vento e senza pericolo di temporali! Fidati.

ugo hat gesagt: Ciao !
Gesendet am 25. August 2020 um 08:42
Ciao a tutti ! A proposito del Piz Terri ... l' ho già fatto ... con te !! Ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 27. August 2020 um 16:07
Con una visibilità così non ne valeva assolutamente la pena di salire al Piz Coròi ... giusto ripiegare su gnocchi al ragù, birra e caffè !

Ciao Giorgio