Anello della Greina

Publiziert von mattia , 7. September 2020 um 00:22.

Tour Datum:19 August 2020
Geo-Tags: Gruppo Piz Terri   Gruppo Pizzo Corói   CH-TI   Gruppo Piz Medel   CH-GR   Gruppo Pizzo di Cassimoi

Il secondo giorno dopo aver lasciato la macchina a Ghirone prendiamo il bus che ci porta a Pian Geirett risalendo una bellissima valle riccha di corsi d'acqua e cascate. Da questo bellissimo pianoro risaliamo alla capanna Scaletta e da questa abbiamo accesso al brullo altopiano della Greina, giunti al passo una breve deviazione ci consente di ammirare l'arco della Greina. Percorriamo lungamente l'altopiano fino a Crap la Crush e da qui deviamo verso la capanna Michela-Motterascio dove poco sotto sostiamo per pranzare. Poco prima della capanna ci intratteniamo con due simpatiche marmotte molto socievoli.
Dalla capanna un ripido e largo sentiero ci porta all'inizio del bellissimo fiordo del Luzzone e da qui iniziamo il giro del lago che dopo aver superato la lunga galleria ci porta alla diga dove riprendiamo il bus che ci riporta all'auto.