4 Compleanni (alla nostra maniera) ai tempi del Covid
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Un rifugio sicuro, dove sfogare l'allegria
Si cerca pian piano di tornare alle belle e vecchie abitudini, ed una di queste è festeggiare i nostri compleanni in montagna con gli amici, abbinando un pò di fatica con del buon cibo ed un buon bere. Leggermente più breve (poco meno di 3h) ma ancora più ripida quella che sale da Altirolo (frazione posta a nord ovest di Giornico), essa sale praticamente in linea retta, da prima supera lo sperone di roccia che porta alla frazione di Orsino (780 m), località raggiungibile anche con la macchina, poi in un bosco di conifere fino alla meta.
La via di salita è ripida, anzi più che ripida, in poco più di 2Km si devono guadagnare 900mt ... lascio immaginare.
|
||
![]() |
![]() |
Possiamo tornare a fare escursioni nella confederazione, prima volta dopo che è stata riaperta la possibilità di oltrepassare il confine elvetico, decidiamo quindi di festeggiare in capanna in GiRovagando style. Scegliamo una capanna solo per noi, la conosciamo bene per esserci già stati altre volte, sono ben 4 i compleanni da festeggiare, con il tempo si sono accumulati, la compagnia è più che ottima, siamo in 8, probabilmente, anzi sicuramente non manca l’Ancillotto, salita non banale anche se il percorso è di pochi chilometri, il primo caldo si fa sentire e i 1000 metri di dislivello, su percorso sempre in salita con gli zaini pesanti, creano qualche affaticamento. Ma alla fine una gran bella giornata, come sempre lo stare insieme è piacevolissimo, appagante e rilassante, grazie a tutti per la compagnia, auguri al sottoscritto e agli altri tre festeggiati. Ciao.
“Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.”
Posso perdere una battaglia, ma non perderò mai un minuto”
|
||
![]() |
![]() |
Oggi si festeggia .
Ho sbagliato a dire, continuamo a festeggiare perche' quando si va in montagna e' gia' quella una festa.
Paolo |
||
![]() |
![]() |
Una bella domenica di festa ,per festeggiare addirittura quattro compleanni,cosa mai successa ,ma quest quest'anno e tutto un po' strano.
|
||
![]() |
![]() |
Passato il periodo di isolamento ("lockdown"), poco allenato e con qualche kg in più, sono stato invitato, con mio grande piacere, a festeggiare quattro compleanni dei Girovagando.
Con l'occasione invito ufficialmente tutti i Girovagando, con una particolare menzione per Luciano, a festeggiare il mio compleanno dopo il 12 settembre 2020, ripetendolo se non coinciderà con una loro uscita quindicinale.
|
||
![]() |
![]() |
Grande evento !!! |
||
![]() |
![]() |
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |