Pizzo di Gino

Publiziert von Giaco , 27. Juni 2020 um 19:13.

Tour Datum:27 Juni 2020
Strecke:17.4 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:pochi parcheggi liberi a Tecchio

Dal parcheggio in zona Tecchio, prendere il primo sentiero a sinistra (la strada sterrata comunque porta nella stessa direzione) seguendo le indicazioni per il Rifugio Croce di Campo.
Poco prima del Rifugio si prosegue per la strada sterrata in direzione dell'Alpe Piazza Vacchera. Qui, seguendo uno dei sentieri che si vede, si sale di quota fino a dove si prende l'attacco del crinale che porta verso la vetta (la deviazione è evidenziata da un grosso ometto).
Dalla vetta si scende lungo la parte opposta. Il sentiero non passa sulla cresta, ma qualche metro più in basso sulla destra. Si prosegue così fino a Cima Pianchette.
Dopodiché si rimane in cresta fino al Monte Tabòr.
Successivamente si scende sulla destra e poi ancora a destra per ritornare alla Bocchetta Sebol, dalla quale si devia sul sentiero basso che si percorre tutto a mezza costa fino al Rifugio Croce di Campo.
Poi, lungo la strada sterrata si ritorna a Tecchio.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono segnalati (bianco/rosso) e battuti, anche se le deviazioni e alcuni incroci non sono segnalati e pertanto non subito intuibili.