Pizzo di Gino e Monte Tabor

Publiziert von beppe , 13. Mai 2021 um 06:26.

Tour Datum:12 Mai 2021
Strecke:Km.18

Un fantastico Pizzo di Gino imbiancato di fresco.

Partenza da poca prima di Tecchio percorrendo la strada che conduce al Rif.Croce di Campo che a un certo punto lasciamo proseguendo a sinistra per Alpe Piazza Vacchera.
Arrivati a quota 2000 mt. l'ambiente davanti a noi è fantastico con la neve caduta ieri ,saliamo con la giusta attenzione la cresta finale che ci conduce in vetta,con la giornata ventosa il panorama è grandioso.
Dopo le classiche foto mettiamo i ramponcini e scendiamo fino a circa quota 1900 mt.dove facciamo la nostra sosta.
Una volta ripartiti decidiamo di andare verso il crinale che sale alla Cima Pianchette, percorrendo un traverso intercettato il sentiero alto arriviamo a incrociare il sentiero che porta verso il Tabor.
A questo punto decidiamo di andare verso il Monte Tabor , dopo un tratto sul sentiero seguito da Francesco e Margherita puntiamo verso la lunga cresta fino al Monte Tabor.
Ripartiamo percorrendo il sentiero a mezza costa che ci riporta al crinale che scende al Rifugio Croce di Campo dove ritroviamo Daniela e Adriano.
Nel frattempo le nuvole si fanno sempre più minacciose ma arriviamo giusto in tempo alle auto.
Grazie agli amici per la sempre piacevole compagnia.

Tourengänger: beppe

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 13. Mai 2021 um 14:57
Wow che bello! Tempo permettendo lo farò dal San Lucio il 23 maggio con mio figlio

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Mai 2021 um 17:55
Bene quanti anni ha tuo figlio ??

Michea82 hat gesagt: RE:
Gesendet am 13. Mai 2021 um 18:58