Un miraggio ..... Capanna Como e Lago Darengo

Publiziert von Massimo , 7. Juni 2020 um 11:28.

Tour Datum: 1 Juni 2020
Geo-Tags: Gruppo Val Cama   I
Strecke:Km 17 Come da WAYPOINTS

Decisione dell'ultimo secondo dopo una giornata critica a livello intestinale rischio l'escursione sperando che il fisico possa reggere.
Si aggregano Beppe P., Michele e Paolo P.; ritrovo alle 6.45 e partenza da Dangri alle 8.30.
Già sull'erta di Baggio capisco che la giornata non sarà delle migliori e annaspo in fondo al gruppetto, superato a fatica  il primo ripido strappo facciamo il lungo tratto che si addentra nella valle che ci porta fino a Corte Darengo con tranquillità e spensieratezza.
Sono un po preoccupato per l'erta conclusiva ma non pensavo finisse cosi a schifio ..... un calvario gli ultimi 150m. di dislivello una via crucis.
Però mai mollare e anch'io almeno mezz'ora dopo gli altri arrivo al lago.
Pranzo ma niente pennica perchè tira un aria quasi gelida, abbassandoci la situazione migliora e una coppia ci mette in guardia perchè ha appena avvistato una vipera sul sentiero ... un classico da queste parti ma non pensavamo che con queste temperatura potessero mettere la testa fuori.
Rientro in tranquillità ma davvero infinito; conclusione con birretta finale al crotto Dangri dove ci siamo sentiti palesemente presi per i fondelli ... bevute tre birre che si trovano in commercio nella grande distribuzione ad almeno un quarto del valore retribuito ...... va bene la chiusura forzata ma a tutto c'è un limite porca di quella tr.........!!!
Grazie agli amici x la bella giornata trascorsa e x l'attesa infinita su al lago.