Siamo "TONNATI" ...... Lago di Sasso Val Biandino

Publiziert von Massimo , 3. Juni 2020 um 15:38. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:23 Mai 2020
Strecke:come waypoints - Km 20,94
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36 Lecco, direzione Valsassina, percorrere la valle fino a Introbio, salire fino ai parcheggi poco sotto la sbarra dove inizia la sterrata.
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio Tavecchia / Bocca di Biandino

numbers
Non sembra ancora vero…Essere qui oggi, finalmente a camminare, finalmente in compagnia, dopo tutto cio’ che è successo……Sembra di essere “strani” …e fuori dal tempo…
C’è in ognuno di Noi un senso nuovo di liberta’…..che sa di vittoria e di ritorno alle tradizioni, a cio’ che ci da piacere…..
Montagna…..Amici …..Gruppo…..Divertimento…..Condivisione…..
Valori semplici, che ci uniscono, Ancora.

Escursione rigorosamente COVID COMPLIANCE.
Trasferimenti in 2 x macchina, stile “autista”, e “mascherati”.
Saluti Covid time alle 7.00 al Bione con Miky, Tiziano, Christian e Beppe.
Non è facile ricominciare, ma c’è davvero tanta voglia. Scegliamo un itinerario compatibile con una forma fisica che non c’è piu’…..dopo 75 giorni di stop da quel mitico Grignone https://www.hikr.org/tour/post151431.html
E allora Val Biandino e lago di Sasso, camminata ampiamente modulabile e “chiacchierabile” con le dovute distanze. Una News praticamente x tutti. Collaudo mascherina “tecnica” by Oxyburn riuscito in pieno: leggera, materiale tecnico, respirabile, elastica e morbida, con doppia fascia posteriore che facilita il su e giu’……rigorosamente rispettato negli “incroci” con altri escursionisti…….A proposito, menefreghisti ce ne son cmq in giro…….
Dopo lo stop, si fatica, ma pian piano, coi tempi giusti e senza fretta, arriviamo in biandino, soffro sullo strappo che sale al lago ma poi la lunga sosta rigenerante in compagnia ci fa ben riprendere.
Pranzo al sacco “Covid compliance”,  con la chicca della sorpresa di Max che ci ha cucinato,  porzionato a regole Covid, e gentilmente offerto uno strapitoso e gustoso Vitello tonnato ….Grande Big Chef!!!
Con l’ottimo pane della Valsassina https://it-it.facebook.com/PanificioilGlicine, e le torte prelevate al Tavecchia, l’ottimo vino scorre allegramente….come ai vecchi tempi!!!  Pennichella compresa!!!
Bello essere tornati, o meglio TONNATI !!!!!!!!!!!
Soddisfattissimi.
Alla prossima

massimo  Questa giornata resterà nella nostra memoria .... ritrovarsi condividere rivedersi dopo l'emergenza COVID non è una banalità ma è davvero tanta roba.
E allora per un occasione speciale bisogna pensare a qualcosa di speciale ... pensa e che ti ripensa e mi invento una ricetta da poter condividere con gli amici  rispettando le attuali norme anticontagio ... un  tonnato a modo mio confezionato in monoporzioni.
Il resto è contorno meta,distanza, dislivello ........ e chi se ne frega, lo scopo unico della giornata era ritrovarsi, rivedersi e condividere e sorridere con gli amici.
Obbiettivo pienamente centrato, escursione che difficilmente verrà archiviata come una delle tante .....grazie di cuore a tutti e alla prox