Memories 2005 ... Rifugio del Teodulo ( 3317 mt. )


Publiziert von GIBI , 4. Mai 2020 um 09:03.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:18 August 2005
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 2 Tage
Aufstieg: 1410 m
Abstieg: 1410 m
Strecke:Breuil Cervinia, Chavanon, Goillet, Lago Goillet, Plan Maison, Cappella Bontadini, Rifugio del Teodulo, Colle del Teodulo, Cappella Bontadini, Lac du Tramail, Plan Mason, Tramail, La Vieille, Breuil Cervinia.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A4 Milano - Torino fino a Santhià, deviare sulla E25 in direzione della Valle d'Aosta ed uscire a Saint-Vincent-Châtillon, quindi prendere la SR 46 della Valtournenche fino a raggiungere Breuil-Cervinia
Unterkunftmöglichkeiten:Rifugio del Teodulo
Kartennummer:Kompass n° 87 scala 1 : 50000 Breuil - Cervinia, Zermatt

Ultimi due giorni della mia breve vacanza ( 4 giorni ) in Valle d'Aosta del 2005 spesi per andare a fare conoscenza con il Rifugio del Teodulo posto alla quota di 3317 mt., rifugio raggiunto senza alcuna difficoltà e pernottamento tranquillo nonostante l'altitudine mentre l'indomani dopo una sveglia normale, una regolare colazione e un po' di foto al Plateau Rosa quando inizio a scendere verso valle comincio a sentire le gambe fare giacomo giacomo e a sudare più del solito tanto che una volta arrivato stanchissimo a Cervinia mi devo sdraiare e riposare una bella oretta prima di mettermi in  macchina per tornare a casa ... il giorno dopo a ferie finite riprendo il lavoro nonostante il termometro segnasse una temperatura febbrile di ben 38.5° ( fosse successo al giorno d'oggi mi avrebbero sicuramente giustiziato sulla pubblica piazza ) ... caspiterina ecco perché in discesa ero decisamente spossato !

Giorgio

Tourengänger: GIBI
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

WT3
26 Apr 23
Rifugio Teodulo Mt. 3317 · ralphmalph
T3
14 Jun 19
Ex Cappella Bontadini (m.3048) · andrea62
T2 WS+ II
5 Aug 23
Breithorn Orientale · Giaco
T4- L
31 Mai 15
Breithorn Occidentale · lucalore
T5 WS II
3 Aug 19
Hochtour an einem herrlichen Tag mit Traumpanoramen: von Plan... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
WT4 L
T5 L
13 Sep 87
Breithorn Occidentale, 4165 m. · stefano58
T3
29 Aug 17
Croix Carrel (2920 m) · siso

Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 5. Mai 2020 um 10:40
Certo che la Vallèe l'hai battuta per bene...

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 5. Mai 2020 um 22:45
... una volta davano un diario dei rifugi che mi pare durasse 5 anni da far timbrare quando si visitavano la prima volta i diversi rifugi ... ne ho completati ben 2


Kommentar hinzufügen»