Monte Barro, la meraviglia della brianza
|
||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Ciao ragazzi, è un pò che manco, anche per vari motivi personali, comunque bisogna non fermarsi, così che pian piano voglio rimettermi in gioco.
Oggi sono salito al Monte Barro, una cima ho visto parecchie volte passando sulla Superstrada per Lecco.
Leggendo le tante belle realzioni su questa cima e notando i vari commenti, mi son detto, perchè non ci salgo anchio? detto fatto.
Arrivando a Galbiate, ho chiesto ai locali dove inizava il percorso, mi hanno detto dopo la farmacia, trovato il posteggio, ho iniziato salendo dalla via dell' Oliva, e già lì iniziava a salire abbastanza, finchè ho trovato il cartello che diceva : Terzo Corno 40 minuti Vetta 1.15.
Pssato il primo corno, si scende una ventina di metri, per poi salire il secondo, il terzo, e cosi via fino ad arrivare in vetta.
Devo proprio dire che non ho mai visto una bellezza, man mano che salivo, dei panorama favolosi, una Brianza da cartolina, mi sono molto commosso per tanti bei panorami.
Mi sono fermato un'oretta in vetta, sebbene che ci fosse parecchia gente, e poi sono sceso a pranzare giù all' Eremo, anche lì un mare di gente, i tavoli erano tutti prenotati, ma nel giro di mezzora ho potuto pranzare anchio, devo dire che si mangia proprio bene, ed i prezzi sono più che modici.
Terminato di pranzare dopo un paio d'ore son ridisceso facendo un giro passando sotto tutti e tre corni e arrivando al punto di partenza della mattina.
ciao a tutti belli e brutti

Kommentare (23)