Monte Camino (2397m) da Oropa

Publiziert von Max64 , 30. Dezember 2019 um 06:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:28 Dezember 2019
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km 13

jkuks Oltre all'ottima compagnia, la bella giornata si arricchisce della variante "Max", una sottile cresta che ci porta verso valle tra cime e profondi canaloni. E' forse questa - solitaria e vergine - la parte migliore del tracciato, che ci porta diretti al rifugio Savoia. Ottima conclusione per un anno colmo di bei momenti con gli amici di sempre.

Max64 Una classica delle alpi Biellesi che in una giornata come oggi dà il meglio di sè, regalandoci un panorama mozzafiato in ogni direzione.
La pianura sotto di noi........ sembra veramente di "Ballare sul Mondo".
JL ed io,facciamo una discesa alternativa: percorriamo la cresta ovest del Camino, scendiamo a Pian di Ceva e risaliamo fino ad una punta con un grosso cippo in pietra.Cerchiamo poi la via migliore per scendere nel vallone sotto al Colle della Barma che raggiungiamo tramite un comodo canale.Ridiscesi due ripidi salti innevati, in fondo al vallone ci raccordiamo prima del rifugio Savoia.
Bellissimo ed emozionante

Francesco  Oggi è stata proprio una bella giornata,ho rivisto volentieri Max,Gianluca e Giorgio, coronando assieme a Beppe e Kiara  la bella salita a l monte Camino.
I panorami e l'ambiente attorno sono molto belli,un pochetto affollato per i miei gusti però c'è stato l'aspetto positivo, la "provvidenza" mi ha onorato della graditissima compagnia di suor Luisa che, assieme abbiam percorso il tratto fino in vetta.....
E' stata proprio una bella esperienza,persona solare e ricca di vocazione,oltre a essere molto bella però, qs agli occhi di Dio non si dice.
Spero d'incontrarla ancora sulle montagne biellesi.

beppe Giornata fantastica nelle alpi Biellesi con panorami mozzafiato dal Monte Camino. Un grazie agli amici per la piacevole compagnia.

Giosh61
Bellissimo ed affascinante  il Monte Camino panorami stupendi,un grande saluto ai miei compagni di escursione.

Tourengänger: beppe, Francesco, Max64, jkuks, Giosh61

Buon Anno anche a te Dome
Max

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. Dezember 2019 um 17:51
ciao Dome! Ti auguro ogni bene.
Gianluca

Quanta neve!
Bravi!
Buon anno, Giovanni

Gesendet am 1. Januar 2020 um 17:42
Grazie, Buon Anno anche a Voi!

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 8. Januar 2020 um 22:20
Giornatona ... non c'è che dire !

Francesco l'ho appena visto ... con Beppe ci siamo sentiti ... Buon 2020 agli altri quattro membri del formidabile sestetto !

ciao Giorgio

Gesendet am 10. Januar 2020 um 11:53