Cima di Gana Rossa (2565 m)

Publiziert von Francesco , 3. November 2019 um 08:08. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum: 1 November 2019
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare

Francesco Quando una gita ti regala a 5  minuti dalla vetta paesagi idilliaci e un cielo azzurro,ti senti appagato dell'intera giornata.
.........................................."Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi"
(Cesare Pavese)

ivanbutti Prima volta per me nella zona di Molare-Carì. La giornata è proprio novembrina, nubi basse e umidità che si condensa e bagna, anche se di pioggia vera e propria non ce n'è; arriviamo così alla capanna Gana Rossa senza quasi vederla. Dopo una breve sosta iniziamo a risalire gli ultimi 300 metri che ci separano dalla vetta; inizia un pò di aria e, proprio mentre siamo sotto la vetta, improvvisamente si apre lasciandoci vedere la ns vetta di giornata con il cielo azzurro sullo sfondo. Circumnavighiamo la cima tramite un sentierino  da fare con la giusta attenzione, vista soprattutto la presenza di paglione e rocce umide, un breve tratto sulla cresta W ed eccoci all'omino di vetta. La nebbia intorno ve e viene, ma lascia ampi squarci che ci permettono di godere della magia di essere sopra le nubi. Dopo le foto di vetta rientro alla capanna per la sosta pranzo e poi via per il ritorno, con deviazione per Carì decisa al momento e ultimo tratto sulla strada carrozzabile che collega a Molare. Zona che certamente merita di essere esplorata meglio, i panorami devono essere notevoli.

beppe Giornata umida e nebbiosa fin dalla partenza da Molare ma che non ci ha scoraggiato nel proseguire per la nostra meta di giornata e così siamo stati premiati da un panorama fantastico dalla cresta finale della Cima di Gana Rossa.
Un grazie agli amici per aver condiviso queste belle emozioni.

Tourengänger: ivanbutti, beppe, Francesco

Menek hat gesagt:
Gesendet am 3. November 2019 um 10:21
Vi siete goduti l'attimo...

Gesendet am 3. November 2019 um 11:00
...é bastato quello Dome, ciao.

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 3. November 2019 um 16:44
..Beh,io ci speravo,tant'è vero che l'vento l'avevo anticipato ai miei compagni di gita.

Gelöschter Kommentar

Gesendet am 3. November 2019 um 16:50
...Ne ho parlato con Beppe,in auto eravamo gia in 5,altrimenti ti avrei chiamato.
Alla prox,ciao

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2019 um 09:59
Il mare di nebbia è uno degli spettacoli più belli della montagna! Bellissima salita!
Irene

Gesendet am 4. November 2019 um 10:34
Grazie Irene, ciao

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 4. November 2019 um 10:08
Sempre bella quella zona lì, siete stati anche fortunati che la giornata si sia aperta regalandovi colori spettacolari ma del resto se uno sta a casa ... certe fortune non gli capitano di sicuro !

Complimenti ... quella cresta lì l’ho fatta un paio di volte, niente di veramente pericoloso ma un po’ di attenzione serve comunque!

Ciao Giorgio

Gesendet am 4. November 2019 um 10:35
Ciao Giorgio. buon cammino

Gesendet am 4. November 2019 um 10:25
Posso dire che c..o !
bellissimo sbucare sopra le nuvole.
ciao

Gesendet am 4. November 2019 um 10:36
..Appena siam partiti ci siam detti :
Azz......,oggi sono in giro i Girovagando,forse è meglio fermarsi al rifugio ,non abbiamo chance.....

Alpingio hat gesagt:
Gesendet am 5. November 2019 um 22:33
Che fortuna! Ce l'avete fatta per un pelo ad uscire dalle nuvole ;)))
Giovanni

Gesendet am 6. November 2019 um 06:10