Capanna Gana Rossa - Compleanni!

Publiziert von Amedeo , 26. September 2016 um 16:13. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:25 September 2016
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Carì, raggiungibile dall'uscita Faido dell'autostrada A2 (Basilea-Chiasso) della Svizzera,
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Gana Rossa

Amedeo
Oggi è una giornata di festa, si festeggiano il mio compleanno e quello di Paolo (che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo) nonché la prossima paternità di Daniele! Dopo alcune ipotesi si sceglie la Capanna Gana Rossa. I Moschettieri sono in cinque Leo (Vicepres), Paolo, Marilena, Daniele (Belin) e Tano. Il Verbalario ha dieci componenti, io, Giuliano, Claudio, Anna, Mariella, Ugo, Lorenza, Dario, Marisa e Luisa.
Partiamo in tempi diversi da Carì, un primo gruppo raggiunge la Capanna e qui Paolo  (mitico amico, "marito", cuoco e papà) inizia a preparare il risotto.; io, Tano, Marilena e Leo saliamo alla Sella di Or Languosa.  Torniamo e troviamo il gruppo al completo con la tavola apparecchiata, formaggio e salamino come antipasto, poi si parte con brindisi con champagne e col buon risotto di Paolo; lui ha portato anche un cipollotto del suo orto. Qualcuno pasteggia con buon vino rosso. Dopo tocca alle torte, tutte buonissime e ai liquori per un totale di cinque diverse qualità, amaro, liquori al cilegiolo, all'allora, al cioccolato e genepy  Qualcuno (io) li ha provati tutti con esito...quasi benefico! Al gruppo si è unita Elena, signora svizzera che era salita da sola alla capanna e che abbiamo invitato per la risotto e per il resto della festa. Finalmente sono riuscito ad organizzare con Ugo e Lorenza anche se purtroppo è assente Irene!
Sistemiamo la capanna, autoscatto e si scende.
Giornata bellissima con un ringraziamento particolare a Paolo (inimitabile), Leo e a tutti i Moschettieri oltre agli amici del Verbalario  e adesso.....al 9 ottobre con tutti gli hikriani invitati al Lago di Cama per la Castagnata 2016. del Verbalario.

ugo

Bellissima giornata ! Bellissima compagnia ! Non potevamo mancare ai festeggiamenti per il compleanno di Amedeo.... e' un classico..... come la Castagnata al Lago di Cama....
Un augurio ancora a tutti i festeggiati e ad un prossimo....risotto.......!!!!! (quello di oggi veramente ottimo!)

Tourengänger: ugo, Amedeo, giulianoR

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 26. September 2016 um 16:44
.Allora tanti auguri ai festeggiati: Buon compleanno !!!

beppe hat gesagt:
Gesendet am 27. September 2016 um 05:14
Tanti auguri ai festeggiati
Beppe

Gesendet am 27. September 2016 um 09:16
Ciao Amedeo....bella lì augurissimi buon compleanno ai festeggiati. ciao

Gesendet am 27. September 2016 um 09:32
grazie, a prestissimo.
Amedeo

gbal hat gesagt:
Gesendet am 30. September 2016 um 18:19
Bravi.
Auguri Amedeo, magari un po' in ritardo ma gioca a tuo favore no?

Gesendet am 30. September 2016 um 18:23
Grazie...hahaha! Vieni al Lago di Cama?
Amdeo

gbal hat gesagt: RE:
Gesendet am 30. September 2016 um 19:41
Credo di no e me ne dispiace. Le croci non c'entrano per nulla, verrei volentieri a festeggiare.

Gesendet am 30. September 2016 um 20:09
E ci mancherebbe! Sono democratico...ma non cristiano! Hahaha