Cima (2565 m) e Capanna di Gana Rossa (2270 m)

Published by Amedeo , 24 September 2013, 00h53. Text and phots by the participants

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:22 September 2013
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Molare
Access to start point:Carì, raggiungibile dall'uscita Faido dell'autostrada A2 (Basilea-Chiasso) della Svizzera,
Accommodation:Capanna di Gana Rossa UTOE

Amedeo
Gita scelta per festeggiare il mio compleanno...........e il ritorno di Giuliano dopo uno stop forzato.
Io, Piero e Raffaele ci stacchiamo dal gruppo già alla partenza da Carì con l'intenzione di arrivare alla Cima di Gana Rossa. Arrivati alla Capanna di Gana Rossa Raffaele decide di fermarsi per cui proseguiamo io e Piero e, per prati, saliamo alla sella di Ör Languosa. Per una esile traccia arriviamo nei pressi della parte terminale rocciosa e qui, non avvedendomi purtroppo che la traccia prosegue sotto la parete (la farò al ritorno), mi porto sulla cresta. Piero ritenendo il tratto ripido e friabile e non vedendo nemmeno lui la traccia sulla destra, decide di fermarsi. Giunto in cima ricevo il coro telefonico di Auguri dei "Girovagando", che erano più a nord sul Pizzo del Sole, dei quale fa parte in pianta stabile Luciano e, oggi, anche Francesco.
Torniamo alla capanna dove si festeggia "spuntinando" con champagne e concludendo con la buonissima torta  di Irene. Ci si rilassa e si conversa amabilmente al sole. Torniamo facendo un giro ad anello passando sotto la bastionata rocciosa di Canariscetto e toccando Brusada. Bellissima giornata con gli amici coi quali vado in montagna da 20 anni.
Partecipanti: Lorenza, Ugo, Irene, Giuliano, Amedeo, Maria Assunta, Piero e Manuela.

Vista da Ugo :

Non si puo' mancare alla gita in cui si festeggia il compleanno di Amedeo per alcune buone ragioni :

c'e' la torta di Irene
ci sono 2 (due) bottiglie di champagne
ci sono gli amici
c'e' Giuliano reduce da un aggrovigliamento di budelle
c'e' Amedeo un caro e simpatico "grataculo" come me (cosi' dicono Lorenza e Irene  !!!!)
ci sono gli ultimi 20 anni di belle gite fatte insieme......

Mentre Amedeo conquistava la vetta della Cima di Gana Rossa, sono andato a dare un'occhiata ai laghetti della Mottella dal passo tra il Poncione di Mezzo e la quota 2450 del Pizzo Bareta.

Bellissima giornata.

Hike partners: ugo, Amedeo, giulianoR

beppe says: AUGURI
Sent 24 September 2013, 06h13
Ciao Amedeo tanti auguri .
A presto
Beppe

Francesco says:
Sent 24 September 2013, 06h31
...Auguri !!!
Un caro saluto a Voi tutti e un bentornato all'amico Giuliano.

zar says:
Sent 24 September 2013, 07h15
...non posso esimermi dall'inviare un carissimo augurio all'amico Amedeo...ci sia nel tuo futuro tanta fortuna e serenità!!!
Un abbraccio ed un saluto affettuoso...
ciao
Luca

beppe says: Bentornato
Sent 24 September 2013, 07h33
Ciao Giuliano bentornato
Beppe

ivanbutti says:
Sent 24 September 2013, 08h15
Ciao Amedeo; auguri a te x il compleanno e a Giuliano x il rientro.
A presto, Ivan

giorgio59m (Girovagando) says: A u G u R i
Sent 24 September 2013, 10h58
Auguri a tutti e due.
A te Amedeo, li abbiamo fatti in diretta

Sent 24 September 2013, 17h27
Auguri......ma non invecchiare!
Un saluto a Giuliano.
Aldo

Sent 25 September 2013, 08h28
ciao vecio, tanti auguri e un abbraccio !

gbal says:
Sent 25 September 2013, 18h34
Ma da quelle parti quel giorno risuonavano cori di auguri, si sacrificavano torte sull'altare dell'amicizia e si innaffiavano gli anni con bottiglie di bollicine!
Gaudenti!
Auguri Amedeo