Capanna Poncione di Braga

Publiziert von Amedeo , 24. September 2019 um 20:01.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Locarnese
Tour Datum:22 September 2019
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: Gruppo Pizzo Castello   CH-TI   Gruppo Pizzo di Rod 
Aufstieg: 883 m
Abstieg: 883 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ponte sul fiumePeccia: lo si raggiunge percorrendo la Valle Maggia fino a Peccia per poi proseguire ad un bivio a sx verso Piano di Peccia - San Antonio - Cava Ghièiba
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Poncione di Braga

Sveglia alle 6.15 , "dormo ancora un attimo" e........mi sveglio alle 7.22, peccato che Leo e Charlotte mi aspettavano alle 7.45 a Riazzino. Mi presento con trenta minuti di ritardo, li avevo avvisati , mi hanno aspettato, gentilissimi, sono andati al bar della stazione di Riazzino, 
Decidiamo di andare alla Capanna Poncione di Braga viste le previsioni del tempo.
Lasciamo la macchina prima del ponte che conduce alla cava di Ghièiba ( più avanti una sbarra impedisce l'accesso ai non autorizzati) , percorriamo la strada poi ad un tornante sulla destra prendiamo il sentiero che si ricollega  con la strada sterrata nei pressi di una galleria. Da qui riprendiamo il sentiero che, ben segnato risale non tropo ripido fino alla Capanna Poncione di Braga. Il tempo è nuvoloso ma tiene. Nei pressi della capanna ci sono le coreografiche mucche scozzesi e due asini. Spuntino in capanna e poi scendiamo, con una leggera pioggia nell'ultimo tratto su strada sterrata. Ma sono quattro gocce!
Giornata piacevolissima con Leo e Charlotte.

Tourengänger: Amedeo
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T5 I
3 Sep 16
Pizzo Castello (2808 m) · froloccone
T4
16 Sep 22
Mottone (m.2812) · Poncione
WT4 WS-
T3+ L I
6 Sep 15
Taneda - 2328 m · irgi99
WT3
25 Feb 23
Rifugio Poncione di Braga m. 2003 · G&R-dragonfly
WT3
8 Mär 15
La prima Val Maggia non si scorda mai ... · giorgio59m (Girovagando)
WS-
11 Feb 15
Poncione di Braga · Andrea!
T3+
3 Sep 16
Capanna e Poncione di Braga · ivanbutti

Kommentar hinzufügen»