Fibbia last of the season skt


Publiziert von marc73 , 1. Juli 2019 um 17:36.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:29 Juni 2019
Ski Schwierigkeit: WS-
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Lucendro   Gruppo Pizzo Centrale 

Figino 17:30 - termometro 40° 
il giorno dopo io e mia moglie dobbiamo andare in Leventina a riprendere mia figlia alla fine del corso Spider,

in 2 minuti decidiamo di migrare a Nord sul Gottardo, mettiamo sul California di tutto...anche gli sci.
giunti al passo, una miriade di camper in ogni angolo, ne troviamo uno tranquillo poco sotto la parete del Valletta,

facendo un giro serale, capiamo subito che la neve è ancora abbondante per andare verso Valletta o Fibbia, solo un breve tratto necessità di portage,

la notte è stata molto più fredda del previsto, da 40° siamo scesi a 3°, ci alziamo congelati verso le 4:00, dopo una colazione calda ci incamminiamo con Joe, verso la solita salita del Lucendro, dopo 2 minuti mettiamo gli sci su neve dura senza rigelo, saliamo velocemente, solo un breve tratto di 20m leviamo gli sci, avanziamo lentamente ammirando l'alba,

superati i tratti più ripidi siamo nel vallone finale dove mia moglie e Joe si fermano per una lunga pausa, io velocemente do una sbirciata sulla vetta, ed iniziamo una gran bella sciata fino all'auto,

ultima corta ma bella come al solito

Tourengänger: marc73


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3+ WT3
10 Jun 23
Fibbia · Riccardo_R
L
28 Mai 17
Fibbia mt 2738 · Daniele66
T4 II
7 Sep 16
Fibbia 2738m · mst
ZS-
28 Mai 15
Pizzo Lucendro · ᴅinu

Kommentare (1)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 1. Juli 2019 um 21:55
Penso ultima Fibbia........Daniele66


Kommentar hinzufügen»