Fibbia mt 2738

Publiziert von Daniele66 , 28. Mai 2017 um 15:29.

Tour Datum:28 Mai 2017
Ski Schwierigkeit: L
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Lucendro   Gruppo Pizzo Centrale
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Passo San Gottardo
Zufahrt zum Ankunftspunkt:idem
Unterkunftmöglichkeiten:Ospizio San Gottardo

Altra bella domenica di skialp.Come sempre ci fidiamo delle meteo che davano sole con qualche passaggio nuvoloso,ma in realta' stamattina al passo visibilita' circa cento metri.Non ci perdiamo d'animo e, seguendo l'ormai autostrada ,cominciamo a salire.Sono le 7 e fa' gia' caldo.Totale assenza di rigelo notturno e appena dietro l'angolo raggiungiamo il sole e comincia la sauna.Togliamo tutto,restiamo in maglietta e con grande goduria aspettiamo qualche folata di vento.Chi gia' scende,assicura del gran caldo,addirittura chi in pantaloncini corti e maglietta.............Passiamo i laghetto ancora ghiacciato e dopo il lungo traverso ci dirigiamo verso l'affollata vetta.Fortunatamente la cima e' abbastanza spaziosa e.........ci stiamo tutti.Sotto di noi nuvole abbastanza dense ma qui' temperatura piacevole e totale assenza di vento.....sono le 9..........Facciamo colazione e x non trovare neve troppo cotta scendiamo.Scelta azzeccata,bella sciata ,seppur corta,(come sempre)ma da 4 stelle.Ci riammergiamo nella fitta nuvolaglia e in un baleno torniamo al parcheggio.Che dire il Fibbia non delude mai..........Daniele66