Gridone (da Bordei)

Publiziert von Giaco , 10. Juni 2019 um 09:28.

Tour Datum: 8 Juni 2019
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Gridone
Strecke:14.3 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggio libero all'ingresso di Bordei

Oltrepassare l'abitato di Bordei seguendo le indicazioni per Gridone e Palagnedra.
Giunti nelle vicinanze del paese di
Palagnedra, ad una indicazione si devia a sinistra per Gridone/Bocchetta del Fornale (sentiero bianco/blu).
Seguendo il sentiero si giunge fino alla Bocchetta. Da qui proseguire per il Gridone, sempre sul sentiero bianco/blu, in cresta fino alla vetta.
Discesa dalla parte opposta, tagliando poi alla prima deviazione sul sentiero di sinistra  che così porta direttamente alla Bocchetta di Valle, dove seguendo le indicazioni per Bordei si arriva fino al sentiero dell'andata e poi sullo stesso percorso fino a Bordei

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono ben segnalati  (bianco/rosso o bianco/blu) e battuti.

Tempi e distanze
Andata: 3h35', 8.0 km
Ritorno: 2h25', 6.3 km

Tourengänger: Giaco

44825.gpx Gridone (da Bordei)