Monte Zeda Pizzo Marona - La lunga cresta

Publiziert von Max64 , 9. Mai 2019 um 15:49. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum: 7 Mai 2019
Strecke:Km 15
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada"A26 Gravellona" uscire a Verbania e raggiungere Verbania-Intra,proseguire in direzione Premeno fino a raggiungere Pian Cavallo dove e' situato l'Ospedale Auxologico. Continuare fino a Colle,girare a sinistra su una strada non asfaltata ma percorribile con cautela anche in auto,dopo circa 8 km si raggiunge l'alpe Archia a quota 1354 dove si può parcheggiare.

Max64 Regala sempre belle emozioni e una gran lunga  cavalcata in cresta questa escursione sulle cime simbolo del Verbano.
Partiamo da Archia con temperatura freschina per il periodo, ma giunti a passo Folungo ci pensa la salita a scaldarci a dovere.
Con un alternarsi di sù e giù per la cresta saliamo al Monte Vadà, Monte Zeda e Pizzo Marona.
In questa stagione alcuni residui nevosi impongono attenzione nel tratto finale della salita al Pizzo Marona.
Giornata dalla meteo un po "imbronciata"al mattino che è migliorata dopo mezzogiorno.
Panorama comunque garantito a 360°.
Al ritorno per fare poker siamo saliti anche al Monte Bavarione.

Un ricordo in memoria di Evita Peròn che avrebbe compiuto 100 anni.
[https://www.youtube.com/watch?v=sfRvliXdAL4 Don'y Cry For Me Argentina]

[https://it.wikipedia.org/wiki/Evita_Per%C3%B3n EVITA PERON]

beppe Gran bella escursione percorrendo la lunga cresta dal Passo Folungo al Pizzo Marona .
Molto bello il tratto dal Monte Zeda al Pizzo Marona con un panorama fantastico.
Bravo Max per la bella scelta.
Grazie a Max e Danilo per aver condiviso questa bella escursione.