Monte Zeda(2156) Pizzo Marona(2051)


Publiziert von Francesco , 19. Mai 2016 um 15:48. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:15 Mai 2016
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 6:00
Aufstieg: 1168 m
Abstieg: 1168 m
Strecke:a\r km 14,5: Alpe Archia (1354 m) Passo Folungo (1369 m) Monte Vadà - Cima NE (1814 m) Monte Vadà (1836 m) Piè di Zeda (1829 m) Monte Zeda (2156 m) Pizzo Marona (2051 m) Bivacco Pian Vadà (1711 m)
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada"A26 Gravellona" uscire a Verbania e raggiungere Verbania-Intra,proseguire in direzione Premeno fino a raggiungere PianCavallo dove e' situato l'Ospedale Auxologico. Continuare fino a Colle, girare a sinistra su una strada non asfaltata ma percorribile con cautela anche in auto, dopo circa 8 km si raggiunge l'alpe Archia a quota 1354 dove si può parcheggiare.... Abbiate pazienza ...è lunga!

Francesco   Qualche mese fa, una gita ciaspolatoria ci ha portati in quel ch'è la bellissima Val Grande, esattamente al cospetto del pizzo Marona e Zeda.... che naturalmente abbiamo salutato con un "arrivederci a presto!"....... E naturalmente, quando Chiara mi chiede se ho qualche idea di escursioni verso ovest per una gita con i ragazzi del corso di escursionismo avanzato (nella bergamansa, dove c'è in programma la gita, le previsioni meteo non sono bellissime), senza pensare lancio la proposta della val Grande.... Chiara si consulta con gli altri accompagnatori..... E la proposta viene considerata, programmata e attuata.
Come oramai di consuetudine, al gruppo si aggregano anche amici, simpatizzanti, ecc. ecc..... Morale: siamo oltre 30 persone.
Una bellissima cavalcata sulle panoramicissime creste.
Giornata perfetta, limpida e assolata.
Ottima compagnia.
..................Fine..........!!!!

Chiara Domenica 15 maggio. In programma ci sarebbe l'uscita ai Monti Cancervo e Venturoso in bergamasca .... Cavoli, ma il meteo darebbe più sole dalla parte opposta..... Pensiamoci!...... Val Formazza? Val Sesia? Val Grande?..... Fra mi rammenta il "ce l'ho, ce l'ho, manca (!!!)" relativamente ai monti Zeda e Marona, che ci eravamo "ripromessi"  durante la bellissima ciaspolata al Todano. ..... Cavoli! Vero! Mi piace! ...... Personalmente sono già stata su entrambi, ma singolarmente, e il concatenamento mi manca..... Quindi: rivisitazione della logistica dell'uscita al volo, e si và! ....... Grazie anche alle utili le indicazioni di Max64.
Giornata piacevole. Panorami - come al solito nella zona - fantastici. Ottima compagnia. E grandi, come sempre, i nostri corsisti. Alla prossima!

Tourengänger: Ewuska, Francesco, Chiara
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden


Geodaten
 30032.gpx Zeda Marona

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (24)


Kommentar hinzufügen

veget hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 17:18
Ciao Chiara e Francesco
..... ottima scelta!!! Complimenti!! per aver pensato di salire queste due emblematiche cime.
In una giornata, la quale viste le condizioni meteo, vi ha permesso di gustare i mitici panorami monti&lago, che queste offrono...Rimanendo sicuramente nella memoria di chi, oggi è salito per la prima volta.(considerazione di chi sulle due cime è salito molte , molte volte, delle quali mantiene indimenticabili ricordi.Comprese due traversate nei due sensi.... ) Perdonatemi questo "pippone".....
Buona continuazione a Tutti
Eugenio


Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 17:35
..Ciao Eugenio, ma ke bella quella val Grande,grandiosa!!!
....."nessun pippone,meritatissimo".....sappiamo bene che sei un veterano di quei luoghi-

Buon cammino.

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 17:39
Grazie per la gentile risposta
Cari saluti a Te e Chiara

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 10:35
I complimenti di un esperto dei posti sono sempre bene accetti, così come i consigli.... Altro che pippone!..... Un salutone

veget hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 13:21
Grazie Chiara! vedere il vostro numeroso gruppo.... mi ha fatto molto piacere e (sana invidia...) Complimenti per l'entusiasmo che applicate , nel coinvolgere molti amici...
Ciao
Eugenio

zar hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 17:29
...questa Val Grande non mi è nuova ??!!...
Alura 'i ghin i giuvin ch'a van in muntagna...bravi!!!
Ciao Fra, ciao Chiara, ciao Ewa...
Un beso
Luca

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 17:48
.Ti saran fischiate le orecchie monellaccio, dovevamo andarci assieme...lo...so benissimo !!!
..Piu volte abbiam parlato di te...naturalmente...malissimo !!!!!

C'è comunque un'altra via per salire al monte Zeda,la N\E, dal bivacco Fornà: una bellissima cresta con tratti molto esposti ma attrezzata....andremo assieme cosi troverari anche panperituoidenti !!!
...Un'abbraccio-

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 10:39
Si! Bella! E...... Luca....... decidituquando!!!!!!!!

Amedeo hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 19:10
Ciao monelli, eravate di fronte a casa mia!
Amedeo

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 05:58
...Ciao monellaccio, allora domenica sa vòdum eh ^^^

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 10:40
L'abbiamo pure immortalata in foto la "tua" Luino.....

Amedeo hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 11:13
Mia? No, no ci abito, bella ma..........isolata dal mondo!

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 11:22
Bella per questo!!!!!!!

grandemago hat gesagt:
Gesendet am 19. Mai 2016 um 22:00
Nelle valli bergamasche c'era anche una gara ciclistica..... Avreste avuto grossi problemi!

Ciao
Aldo

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 06:01
.......Infatti il mio settimo senso,per quelle valli era in allarme---

Ciauuuu

Gesendet am 20. Mai 2016 um 08:11
Ora è di moda le gite con i CAI, vi ammiro
siete favolosi.
Luciano

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 08:27
...Sti ragazzi devono pur crescere,è Chiara l'artefice-
...e poi le gite son comunque selezionate da noi e piacciono pure-

Ciao-

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 10:42
Mmmmmmmhhhhh...... Già...... Ma noi abbiamo appena finito di ammirare te, Barba, per il super giro sul Grignone!..... Grande!

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 10:55
Grazie Chiara, ma i pizzoccheri metto il formaggio anche per tè no! a Domenica
Luciano

Chiara hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 11:01
Porto il mio "formaggio"..... Grazie..... Ciao..... A domenica

Gesendet am 20. Mai 2016 um 11:01
Belli e bravi.....sempre ciao

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 14:17
..Ciao Alpin...grazie-

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 13:32
Giro sempre spettacolare... bravissimi.

Francesco hat gesagt: RE:
Gesendet am 20. Mai 2016 um 14:17
grazie Emi-


Kommentar hinzufügen»