Pizzo Uccello cima sud e dintorni

Publiziert von Francesco , 22. Oktober 2018 um 19:57.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Misox
Tour Datum:20 Oktober 2018
Hochtouren Schwierigkeit: WS-
Geo-Tags: Gruppo Uccello-Lumbreida   CH-GR

..Ebbene si, anche per me è giunto il momento di salire al pizzo Uccello,la relazione di Beppe di qualche giorno fa mi ha dato lo spunto .

Innumerevoli sono state le volte in cui  il mio sguardo, passando da san Bernardino puntava il pizzo, finalmente in compagnia del solito Claudio e Marco siamo saliti coronando anche qs desiderio.
..Partiti dal pubblico parcheggio (5.0 chf) abbiam seguito la bollatura fino alla cascina da Vignun ,per poi salire in liberta come caprette fino alla base della cuspide sommitale,una volta ripreso il sentiero ufficiale le belle placconate e un tiro di catene ci conducono in vetta.
Considerando l'orario (10:30) dopo una sosta abbiam deciso di ravanare un po fino alla base del Piz Cavriola scannerizzando le varie via di salita,qs. è un'altra storia.

La giornata, come ormai ci ha abituati qs magico ottobre è di quelle che non si potrebbe chieder di meglio....eccellente.