Tälihorn 3163mt : Per colpa di chi chi chi chicchirrchichi

Publiziert von Barba43 (Girovagando) , 22. Oktober 2018 um 20:31.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Avers
Tour Datum:21 Oktober 2018
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern

Per colpa mia, che continuavo a controllare il meteo a Juf in settimana, e che dava sempre vento Domenica.

Per colpa mia che per fare il Platta, non si può partire in Autunno, alle 7.45 da Cresta quando le ore di luce sempre meno.

Caro Platta ... niente, ci vedremo l'anno prossimo in Estate.

Comunque con mio figlio pensavamo di potercela fare, anche lui mi diceva
va che è lunga, e scendere con le frontali è molto difficile.

Partiti da Cresta siamo saliti pian piano cavalcando acquitrini, siamo giunti al Lago Bandsen 2643mt.

Lì ci siamo fermati una decina di minuti, poi sù per balze erbose siamo saliti a cercare gli ometti che portano in vetta.

Quando li abbiamo trovati, proseguiamo su sassi e su sabbia scivolosa, anche molto in verticale, siamo arrivati in bocchetta.
Arrivati alla Fuorcla Bercla 2916mt,  soffiava un forte vento da Ovest, che ci ha accompagnato fino alla deviazione dove si scavalla per il Platta, a quel punto controllando l'orologio, erano già le 11.30,  abbiamo rinunciato e deciso di ritornare poco indietro e salire la cima del Talihorn.

Arrivati in vetta a 3163mt, segnalata solo da un palo di legno, qualche foto per poi ridiscendere in bocchetta, ma anche lì causa il vento che in salita non c'era, non abbiamo potuto fermarci, così che siamo ridiscesi al Lago per pranzare, cercando un masso per trovare riparo.
Dopo un'ora ci siamo avviati per il ritorno, sempre con il solito vento.

Mannaggia!

ciao a tutti belli e brutti

Tempo di salita  3:30

Gesendet am 22. Oktober 2018 um 21:06
Grazie Daniele, molto tosta

Gesendet am 22. Oktober 2018 um 20:53
Bravo Luciano ti dico io che sono un vecchietto come te ma il Fabio, amico di tuo figlio, sta sogghignando pensando a lui....
D

Gesendet am 22. Oktober 2018 um 21:05
Si lo conosco, comunque grazie Dani ci voglion giornate più lunghe in questo periodo

ivanbutti hat gesagt:
Gesendet am 22. Oktober 2018 um 23:23
Bravo comunque Luciano, la via ormai è tracciata, solo questione di tempo. Ciao, Ivan

Gesendet am 23. Oktober 2018 um 08:21
E' vero comunque è sempre lì, in estate vai con più calma,
non devi correre le giornate son più lunghe.
grazie Luciano

Grazie Beppe,un caro saluto

blepori hat gesagt:
Gesendet am 23. Oktober 2018 um 08:48
ciao luciano, il Platta di attende l'anno prossimo, siete stati saggi e assennati. E avete anche fatto una bella gita. Benedetto

Gesendet am 23. Oktober 2018 um 10:35
Grazie Benedetto, è vero avro un anno in più, ma mi preparo
mangerò poco perchè peso troppo.
ciao grande

Gesendet am 23. Oktober 2018 um 10:07
Dai Barba, il prossimo anno vengo anche io ...
dormo in tenda sotto la bocchetta, così diminuisco il dislivello :-)
Sei troppo tosto!

Gesendet am 23. Oktober 2018 um 10:39
Stai tranquillo che andremo assieme, partiremo alle tre del mattino per Cresta, poi al ritorno grande pizzata,
però c'è anche il Wissberg le tre cime che faremo pure quelle prima
Ciao amicone

Francesco hat gesagt: ...Trooooooppo forte.
Gesendet am 23. Oktober 2018 um 11:48
...Ueeeeeh (!)..ma sei una roccia, non ti ferma nessuno !!!
Mi prenoto per il Platta con voi.

Barba43 (Girovagando) hat gesagt: RE:...Trooooooppo forte.
Gesendet am 23. Oktober 2018 um 13:29
Dovrai farci da badante a tutti noi,
è meglio che vai con Benedetto almeno non perdi tempo, dici!!
Ciao e grazie

Gesendet am 23. Oktober 2018 um 16:00
E per fortuna che avevi detto che stavi invecchiando...

Gesendet am 23. Oktober 2018 um 20:27
Grazie Domenico, è vero ero demoralizzato dal rientro dopo mesi e mesi di sosta.
Ciao grande

irgi99 hat gesagt:
Gesendet am 24. Oktober 2018 um 07:43
Bravissimi! Il Platta sarà sicuramente per un'altra volta... intanto.... giro di ricognizione ad una più che bella cima!
Irene

Gesendet am 24. Oktober 2018 um 08:32
Grazie Irene, certo è una grande cima, comunque è stata memorizzata per l'Estate prossima

Gesendet am 28. Oktober 2018 um 22:47
Non sarà il Platta ... che comunque è li bello che ti aspetta ma oramai per il 2019 ma è decisamente sempre un bel 3000 questo Tälihorn ... complimenti !

Gesendet am 29. Oktober 2018 um 10:02
Grazie Giorgio, si è vero ormai i giorni son corti, l'estate prossima vedremo certamente di salirlo, il tuo omonimo anche lui freme...