Tälihorn 3163mt : Per colpa di chi chi chi chicchirrchichi
|
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Per colpa mia, che continuavo a controllare il meteo a Juf in settimana, e che dava sempre vento Domenica.
Per colpa mia che per fare il Platta, non si può partire in Autunno, alle 7.45 da Cresta quando le ore di luce sempre meno.
Caro Platta ... niente, ci vedremo l'anno prossimo in Estate.
Comunque con mio figlio pensavamo di potercela fare, anche lui mi diceva
va che è lunga, e scendere con le frontali è molto difficile.
Partiti da Cresta siamo saliti pian piano cavalcando acquitrini, siamo giunti al Lago Bandsen 2643mt.
Lì ci siamo fermati una decina di minuti, poi sù per balze erbose siamo saliti a cercare gli ometti che portano in vetta.
Quando li abbiamo trovati, proseguiamo su sassi e su sabbia scivolosa, anche molto in verticale, siamo arrivati in bocchetta.
Arrivati alla Fuorcla Bercla 2916mt, soffiava un forte vento da Ovest, che ci ha accompagnato fino alla deviazione dove si scavalla per il Platta, a quel punto controllando l'orologio, erano già le 11.30, abbiamo rinunciato e deciso di ritornare poco indietro e salire la cima del Talihorn.
Arrivati in vetta a 3163mt, segnalata solo da un palo di legno, qualche foto per poi ridiscendere in bocchetta, ma anche lì causa il vento che in salita non c'era, non abbiamo potuto fermarci, così che siamo ridiscesi al Lago per pranzare, cercando un masso per trovare riparo.
Dopo un'ora ci siamo avviati per il ritorno, sempre con il solito vento.
Mannaggia!
ciao a tutti belli e brutti
Tempo di salita | 3:30 |
Percorso totale | 11,3 Km |
Dislivello | 1250 mt |

Kommentare (20)