Traversata Andromia-Monteossolano, con varianti.

Publiziert von Lucia , 31. Juli 2018 um 19:56.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:29 Juli 2018
Zeitbedarf: 1 Tage 7:00
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Crevoladossola, strada per Alpe Andromia, oggi aperta per la festa annuale.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Monteossolano, frazione di Domodossola.
Kartennummer:Val Bognanco

La strada è aperta per la festa annuale,quindi decidiamo di andare a vedere il lago di Andromia sopra Crevoladossola e poi da li decideremo cosa fare.
Strada all'inizio asfaltata poi sterrata.
Alle otto siamo al parcheggio e ci incamminiamo verso il lago è stupendo!!!!
Decidiamo di salire verso Pian Pumper dove c'è il rifugio
Arrivati lì ci sono già parecchie persone arrivate in elicottero per vedere l'arrivo di una corsa che parte da Varzo
Facciamo una pausa,guardando il panorama e io vedo la cresta che porta alla Lariè
e lì mi viene l'idea......ma abbiamo l'auto giù al parcheggio.....
Scendiamo....intanto penso.....il lago nel frattempo si è affollato di gente che pesca,che fa il bagno e prende il sole, guardo l'ora 11,30 mmmmm...è ancora presto.....
e qui mi ritorna l'idea!!!!  Roby!!!! che dici se io e Rot facciamo la cresta e tu ci recuperi a Monteossolano????
La risposta : ok se ve la sentite!!!!      Certoooo e si parte per il Passo delle Frove c'è il segnavia indica verso            sinistra , la temperatura e gradevole si respira a pieni polmoni e camminare è veramente piacevole,sulla destra panorama sulla Bognanco e a sinistra il lago che si fa sempre più piccolo.
In poco tempo siamo in vetta,facciamo la pausa pranzo ma sopratutto acqua per Rot.
Ci prepariamo per la discesa che sarà la più faticosa, il venticello fresco scompare per fare posto a un caldo soffocante che ci accompagnerà fino a Monteossolano dove incontriamo Roby sul sentiero ancora 15 minuti e siamo alla macchina....finalmente!!!!!

Tourengänger: Lucia

Menek hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2018 um 12:47
e brava Lucia... hai abbandonato il "vecchio" al suo destino! :)))

Lucia hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. August 2018 um 20:14
:))))))))))))))

veget hat gesagt:
Gesendet am 1. August 2018 um 17:18
Idea fantastica.... Bella cavalcata...
Complimenti Lucia e Rot,senza dimenticare Roby per il "sacrificio".
Eu

(l'ho fatta al contrario scendendo fino ad una frazione di Preglia e poi recupero macchine a Monteossolano)

Lucia hat gesagt: RE:
Gesendet am 2. August 2018 um 20:16