Hubschhorn(3192m) - Un Magnifico Balcone Pietroso

Publiziert von Max64 , 27. Juli 2018 um 23:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:26 Juli 2018
Hochtouren Schwierigkeit: L

jkuks Approfittando delle mie (brevi) vacanze ossolane, vengo raggiunto da Max. La giornata è veramente bella e le opzioni sul tavolo vanno dal Diei al Sempione... decidiamo per quest'ultimo e nello specifico per la cima dello Hubschhorn. Dopo aver girovagato per trovare la giusta direzione, saliamo diretti sull'immensa pietraia... bollini blu sbiadito e ometti indicano la strada, che comunque diventa evidente prendendo a riferimento la cima sassosa (che poi è l'anticima). Qui giunti, troviamo due simpatici escursionisti che ci hanno preceduto. Li salutiamo e ci dirigiamo vero la croce ove, scattata qualche foto, visto il vento e i nuvoloni, decidiamo di lasciare per la più comoda anticima.
Dopo una meritata pausa cominciamo la lunga e (spacca gambe) discesa. Giunti infine al laghetto sul retro dell'Ospizio, ci godiamo un lungo pediluvio.
Giornata superlativa, Sempione con clima mutevole e vento (sai che novità!).

Max64 Riprendere le uscite in montagna con l'Hubschhorn, dopo un mese di inattività è da temerari....... l'immensa pietraia si è fatta sentire specialmente al ritorno sulle ginocchia.Toccasana l'immersione fino alle cosce nel Rotelsee a mitigare piedi ed arti inferiori.Per il resto, dalla vetta un balcone privilegiato con uno spettacolo impagabile su bellissime montagne e una stupenda giornata che ci ha premiato della fatica.
Alla prossima

T3+ L
Hübschhorn (3192 m) · siso
Hubschhorn (3192 m) · cappef
T4+ WS- II
Hochtour an einem Junitag mit Wolkentreiben vom Simplon... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II

Menek hat gesagt:
Gesendet am 28. Juli 2018 um 10:04
Angie, oh Angie...
bella cima ragazzi!

jkuks hat gesagt: RE:
Gesendet am 28. Juli 2018 um 13:22
Max l'ha cantata durante tutta la discesa… per via delle stones… ciao Domenico :)

blepori hat gesagt:
Gesendet am 28. Juli 2018 um 18:03
bello, grandi panorami e tanti sass! Ciao Benedetto

Max64 hat gesagt: RE:
Gesendet am 29. Juli 2018 um 22:30
Molti sass. ... troppi saas!
Ma ne vale sempre la pena
Ciao Benedetto
Max