Hübschhorn 3192m

Publiziert von dario84 , 8. August 2020 um 00:19.

Region: Welt » Schweiz » Wallis » Oberwallis
Tour Datum:23 Juli 2020
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Seguire la statale 33 del Sempione fino al confine, dal confine proseguire fino all'ospizio.

Si lascia l'auto all'ospizio del Sempione e ci si dirige verso il Rotelsee, giunti al lago reperire la traccia che inizia a salire subito rapidamente. Usare come riferimento il traliccio. Proseguire sulla traccia fino all'inizio dell'immensa pietraia seguendo gli ometti e i segni blu.
Non so se me li sono persi io ma da quando si arriva al gendarme roccioso rossiccio, da costeggiare interamente, i segni blu non sono piu presenti.
Seguire comunque gli ometti, non sempre visibili  in quanto difficili da scorgere in mezzo a tutte quelle pietre.
Si giunge prima alla cima sud ovest a 3187m, sulla quale è presente un mega ometto poi si prosegue in cresta e, con qualche sali e scendi, si arriva fino alla croce di vetta a 3192m
Seguire lo stesso percorso per la discesa.
Salita non difficile ma resa ostica dalla pietraia, in alcuni punti un po' instabile ma nel complesso abbastanza solida.

Salita, soste e discesa in meno di 6 ore.

Tourengänger: dario84

Hübschhorn (3192 m) · siso
Hubschhorn (3192 m) · cappef
T4+ WS- II
Hochtour an einem Junitag mit Wolkentreiben vom Simplon... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II