Balmenhorn mt 4167

Publiziert von Daniele66 , 14. Juli 2018 um 20:57.

Tour Datum:14 Juli 2018
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Klettersteig Schwierigkeit: K1 (L)
Strecke:Come da Waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Alagna Valsesia
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Alagna Valsesia
Unterkunftmöglichkeiten:Rif Mantova Rif Gnifetti

Oggi gita in trasferta.Con destinazione Alagna poi un momento li' vedremo che fare.Puntuali come un orologio svizzero alle 7.30 siamo davanti alle biglietterie.Domo una modesta coda di circa una ventina di minuti riuschiamo a prendere due andate e ritorno x Indren.Tuttto questo aspettare e' largamente compensato dalla bellezza delle cime ,quando si esce dalla stazione a monte .Qualche nuvolaglia ma nel giro di mezz'ora cielo blu.Molte cordate in partenza ognuno con la sua destinazione,noi senza una meta precisa saliamo verso la Gnifetti.Un bel venticello, abbastanza fresco ,ci tiene compagnia.Passiamo la Capanna e saliamo verso il colle del Lys. Al primo vallone deviamo a destra e, lasciate molte cordate dirette alla Vincent , soli soletti al Colle ononimo con un lungo traverso saliamo verso il Balmenhorn. Qui' stranamente c'e poco traffico e subito dopo aver fatto la breve via ferrata siamo in cima.Qualche foto panorama splendido scendiamo subito e al riparo dal vento ci prepariamo x la discesa.Scendiamo dalla parte opposta e ci ricolleghiano alla super traccia che scende verso i rifugi e Indren.....che dire sempre una classica di grande soddisfazione.........Daniele66