Balmenhorn Corno Nero Ludwigshohe Parrot

Publiziert von ser59 , 21. August 2020 um 22:03.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:20 August 2020
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: WS
Geo-Tags: CH-VS   I

Bella giornata sul Monte Rosa visto l'indisponibilità di posti nei rifugi in quota si decide per la salita in giornata partenza alle 4 e 30 da Bergamo alle 7 e 15 siamo a Staffal alle 7:30 apre la biglietteria, 8:25 iniziamo a camminare arriviamo sino a 3550 m senza ramponarci qui pausa fisiolagica e mangereccia ci imbraghiamo e cominciamo a risalire il ghiacciaio senza problemi sino paretina finale per salire al Balmenhorn veloce toccata e fuga per poi puntare al Corno Nero la parte finale di questo ci ha fatto tribulare avendo trovato il ghiaccio sotto qualche centimetro di neve ma con calma siamo saliti e scesi per poi proseguire verso i più semplici Ludwingshohe e Parrot. Il ritorno lo facciamo passando dal colle del Lys. Altra sosta dove ci eravamo fermati per inbgragarci per il cambio assetto mangiare decentemente e berci le fresche birre che avevamo imboscato nella neve ritorniamo alla funivia di punta Indren giusto 5 min prima dell'ultima corsa. Con Cisco e Gabry

Tourengänger: ser59

WS+ II
Punta Parrot · danicomo
Monte Rosa / Solo - Tour · maawaa
WS+ II
40 Jahre Bergsteigen: Jubiläumstour von der Capanna Gnifetti... · Heidelberger Gipfelsammler Ötzi II
T4 ZS III