jkuks saliamo, nonostante il cielo sia coperto e non preannunci nulla di buono.... saliamo con l'idea che, alla peggio, non vedremo un fico secco dalla cima... eppure saliamo... ora siamo in mezzo alle nubi, come compagni la placca levigata, enorme, bianca, e la lunghissima cresta a strapiombo sul nulla sulla sinistra... comunque saliamo... ma è lì, ad un passo dalla cima, che avviene il miracolo... improvvisamente sbuchiamo, le nubi sotto di noi, le cime delle montagne, emergono e ci osservano... e siamo noi, sulla cima del mondo. un sole potente ci scalda, eccoci arrivati... che vista ragazzi! che soddisfazione! Ne è valsa la pena. Si, ne è valsa davvero la pena. Grazie a Max e Beppe, i migliori compagni possibili in quota.
Max64 E' sempre una grande e piacevole emozione quando ti capita di bucare le nuvole e ritrovarti sopra di loro nel blu.Oggi è successo,150 m circa prima della vetta,un bel premio per la nostra tenacia e convinzione.
Al ritorno tentiamo la discesa da un canalino sotto la grande placconata.Scendiamo per un bel tratto ,ma senza una corda veniamo fermati da una placchetta rocciosa e viscida.Poco male torniamo su e chiudiamo l'escursione per la via normale .
beppe Una Pioda di Crana emozionante con un mare di nebbia sotto di noi , oggi le condizioni particolari ci regalano immagini fantastiche .
Grazie a Max e Gianluca per aver condiviso questa magnifica giornata.
Kommentare (10)