Passo della Nufenen (2478 m) ... il risveglio

Published by saimon , 11 June 2018, 21h28.

Region: World » Switzerland » Tessin » Bellinzonese
Date of the hike:10 June 2018
Mountaineering grading: F
Geo-Tags: Gruppo Grieshorn   CH-TI   CH-VS

Giretto pomeridiano al Passo della Nufenen aperto venerdì 8 giugno 2018.

Ma soprattutto per sfogare un po' la mia fotografia una delle mie tante passioni che oggi condivido con voi questa magnifica gallery.

A presto saimon

Hike partners: saimon

micaela says:
Sent 12 June 2018, 06h20
Con calma, mi sto finalmente deliziando con la tua carrellata di famigliole di stambecchi: quanta grazia nei loro movimenti, i piccolini ancora un pochino barcollanti ma fiduciosi sotto gli occhi attenti di papà, mamme, nonni.
Occhi piccini pieni di curiosità verso l' intruso umano, occhione vigile dell' anziano capo branco, vedetta immobile sulla sua solida rocca panoramica, occhi di mamme pronte a intimare la ritirata ai piccolini, mammelle cariche di latte.
Proprio una carrellata piena di grazia, Saimon!
Ciao, Micaela.

micaela says:
Sent 12 June 2018, 06h30
Quante volte, anch' io, sul Passo della Novena, il giorno di apertura, certi anni atteso per lunghi interminabili giorni!

Sent 12 June 2018, 07h02
si veramente stupendi, famiglie intere proprio appena sotto il primo tornante, con tutti i bipedi che li fotografavano, io con molta calma mi sono avvicinato il più possibile, indisturbato e sdraiato pure io su di una rocca li ho ammirati e fotografati.

saluti buona giornata e grazie per tutti i commenti

blepori Pro says:
Sent 12 June 2018, 08h39
ciao saimon, senza quel pazzo davanti che tira come un disperato hai potuto finalmente prenderti il tempo per le foto!!! Grazie di cuore. Benedetto

Sent 12 June 2018, 08h55
si effettivamente siccome è una mia passione, mi piace documentare il tutto scattando le foto, pur andando veloce con quel pazzo davanti, mi fermo e fotografo, senò ti sarei ad ombra ;), ahah, lancio la sfida, meglio non giocare con il fuoco hihi

blepori Pro says: RE:
Sent 12 June 2018, 08h57
così verrà un video in cui lo stambecco è fermo e il fotografo corre alla disperata :)

m323 says:
Sent 12 June 2018, 08h56
Complimenti per le bellissime foto!!!

Il Tour sarà senz'altro molto più soft di quello del giorno prima ;) ah ah

Sent 12 June 2018, 08h57
si chiaro, anche perchè la mattina ero andato a fare un'altra bella camminata per deaffaticare un po' la gamba ;), quindi il pomeriggio per non star fermo tour easy

Speleoalp says: Info zona
Sent 19 June 2018, 18h23
Buon dì, sapresti dirmi se sono ancora chiusi i sentieri nella zona del lago del Gries ?? Lo scorso anno siam saliti da Locarno per farci un'escursione e BAM la sorpresina, cartelli che proibivano l'accesso. Saluti e grazie

saimon says: RE:Info zona
Sent 19 June 2018, 18h45
Buonasera, penso l'unica soluzione sia di contattare direttamente la capanna Corno Gries che è già aperta. Almeno sapranno sicuramente essere più precisi. Spero di averti potuto aiutare.

buona serata saluti saimon

Speleoalp says: RE:Info zona
Sent 19 June 2018, 18h50
Ottimo consiglio, grazie mille per la cortesia ;-) saluti