Bivacco Bottani Cornaggia e dintorni
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Partiamo da Poira,amena località con bellissime baite ben curate.Dopo aver risalito un bel bosco,arriviamo a Pra Succ,dove prendiamo fiato.Continuiamo ora in spazi più aperti e raggiungiamo l'alpe Visogno,posta a guardia del bel vallone soprastante.Altra sosta,poi con un ultimo sforzo raggiungiamo il bivacco ,già visibile dall'alpe.La giornata è molto bella e calda,con una leggera piacevole brezza.Decidiamo di risalire fino al passo di Visogno,ben sapendo che troveremo un po' di neve.Il gruppo si sgrana,Beppe ed io che siamo davanti decidiamo di salire ad una cima a sx del passo.Superiamo una ripida giavina e un tratto erboso bello dritto.Risaliamo un breve canalino roccioso,ma veniamo bloccati da un salto roccioso molto esposto, senza passaggi sicuri.Mancheranno 30 m alla vetta,ma senza una corda non ci fidiamo a proseguire.Torniamo indietro,intanto i compagni hanno fatto dietrofront e sono ritornati al bivacco per il pranzo e li raggiungiamo.Al ritorno con Beppe facciamo un mezzo anello passando da una facile cima quotata 2245m.

Grazie a tutti per la piacevole compagnia.

Un bel sabato di sole in Valtellina salendo con gli amici al Bivacco Bottani Cornaggia.
Sempre grandioso l'anfiteatro in cui sorge il Bivacco,
divertente la sosta pranzo davanti al bivacco .
Un grazie a tutti per la piacevole giornata in allegria.
Un dolce pensiero come sempre per la Reginetta,

Dopo 3 settimane di stop, devo testare il tendine.
Trascino anche mio fratello Miky nell’avventura.
Ambiente ideale e spettacolare, vario e panoramicissimo.
Senza forzare, con il mio ritmo lento e costante, arrivo tranquillo al bivacco.
L’errore sta nel farsi trascinare dal gruppo verso il passo…una fatica che dovevo risparmiarmi.
E che paghero’ in discesa. L’ambiente dei “grandi massi” non è l’ideale oggi…
Show del Big “elephant”che si imbizzarrisce tentando “leggiadro” di domare qualche ponte di neve……
Pausa pranzo divertentessima, e al solito godereccia, su comodo tavolone in pietra e vista a 360°,
cosa chiedere di piu’???
Meteo perfetto. Sole e brezza fresca.
Compagnia al top x divertimento.
Tendine in miglioramento.
Soddisfattissimo.
Alla prossima.
Communities: Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (10)