Cima di Malvedello - 2640 m

Published by irgi99 , 28 June 2017, 09h08.

Date of the hike:20 December 2015
Hiking grading: T4+ - High-level Alpine hike
Mountaineering grading: F
Access to start point:Da Morbegno, seguire le indicazioni (verso sinistra) per la Costiera dei Cech. Dopo aver attraversato il ponte sull'Adda, proseguire in direzione di Dazio, Serone e Chempo. Da quest'ultima località, svolatre in direzione di Roncaglia, quindi raggiungere Poira di Dentro (q. 1079 m circa), dove si parcheggia nel piazzale in prossimità della Chiesa e di fianco ad un campo da calcio.
Accommodation:Bivacco Bottani-Cornaggia ( q. 2327 m)
Maps:KOMPASS N. 92 - Chiavenna, Val Bregaglia 1:50000

la neve non accenna minimamente ad arrivare quest'anno, quindi ne approfittiamo per andare ancora in alto! Giornata fantastica senza nemmeno una nuvoletta! La cima si trova sulla Costiera dei Cech, quindi il sole ci ha scaldato proprio tutto il giorno! Saliamo decisi al Bivacco Bottani Cornaggia, piccolissimo ma davvero bello. Qui i segnali per raggiungere la cima non ci sono, quindi puntiamo all'evidente canale, ripido e molto stretto. Mentre saliamo comincio a preoccuparmi un po' per la discesa: è davvero ripido come canale, ci sono punti un po' ghiacciati e molti sfasciumi.... fortunatamente la discesa si rivelerà molto meno problematica del previsto! :D
Usciti dal canale, svoltiamo a sinistra e, percorrendo une bella cresta di piode, giungiamo alla vetta con minuscolo ometto... Panorama WONDERFUL!

con papà e Giuseppe.

Hike partners: irgi99

Simone86 says:
Sent 28 June 2017, 12h33
Non vi sto più dietro da quante ne fate ahahah
Bellissima zona, sopra la Costiera dei Cech

irgi99 says: RE:
Sent 28 June 2017, 13h40
ahahah ma ogni tanto ne metto dentro qualcuna vecchia, tipo questa!!!!
Costiera dei Cech: SPETTACOLARE!

GIBI says: RE:
Sent 30 June 2017, 00h00
Sicuramente Simone non ci stiamo più dietro a seguirla nei vari report ma penso non riusciremmo neppure a seguirla fisicamente in montagna ... o almeno tu forse un po' di più ma io no di certo !

irgi99 says: RE:
Sent 30 June 2017, 13h11
Ma se siete tutti stra allenatissimi!!!!!!