Tentativo Pizzo Rotondo quota 2791m


Publiziert von igor , 24. März 2018 um 18:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 März 2018
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Ski Schwierigkeit: ZS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Rotondo 
Aufstieg: 1177 m
Abstieg: 1275 m

E' già da un meseche ho in testa di provare il pizzo rotondo,in invernale mi piacrebe proprio provarlo.
Anche se questo week non volevo andare per via del grado delle valanghe a 3,mi chiama Big Ueli in serata e mi dice che voleva farlo,proviamo se c'é pricolo si torna indietro.

Poi invito anche Alberto che ha 71 anni e ha fatto un sacco di 4000 tra cui il cervino ed altre montagne importanti.

Iniziamo a salire e arrivati in capanna Piansecco proseguamo subito sopra un po' verso sinistra e facciamo il lungo traverso,poi iniziamo a salire il pendio, la neve é pessima e cartonata,tanto e vero che alcuni sciatori che stavano scendendo dal passo rotondo sono caduti.

C'é una nebbia fitissima,arrivato a quota 2300m Big Ueli torna indietro e ci aspetterà alla capanna,io e Alberto decidiamo di proseguire sperando che il tempo si apra,ma piu' saliamo piu' la nebbia aumenta,non si vede un tubo !

Arrivato a quota 2800 decidiamo di tornare indietro,già trovare il canale sarebbe un impresa e salirlo tanto peggio,visiilità ridotta ad alcuni metri....

Ritorniamo in capanna dove Ueli ci aspetta tutto contento in compagnia delle capannare e alcuni amici,ci fermiamo un bel po' e poi scendiamo verso l'auto.

E' stata una bella camminata,e alla fine va bene cosi,speriamo nella meteo....

Thanks amis alla prochain....

Tourengänger: igor, Ueli


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T6- ZS III WT4
T2 L
T3
14 Aug 16
Gerenpass mt 2683 · turistalpi
T4 L WT5
ZS II WT5
T4+ ZS- II WT5
T4+ ZS- II WT4 ZS
WT4
19 Mär 17
Quasi Lago di Pigne · Amedeo

Kommentare (12)


Kommentar hinzufügen

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2018 um 20:37
Va' gia bene cosi'.............Daniele66

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. März 2018 um 21:17
Va benissimo, era un suicidio continuare con quella nebbia tanto ci siamo fatti un po' d'allenamento ciao

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2018 um 20:58
L'importante è camminare, va bene lo stesso.
Ciao

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 24. März 2018 um 21:18
Esatto, un bel allenamento comunque ciao

beppe hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2018 um 05:42
Bravo Igor saggia decisione
Ciao
Beppe

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. März 2018 um 08:39
Ciao Beppe grazie, per le valanghe malgrado il grado 3 non c'era pericolo ed Alberto e' molto esperto ha visto subito la situazione ma con quella nebbia ad un certo punto era davvero troppo pericoloso e di comune accordo siamo tornati indietro,e la solita sfiga del week end mi sa che farlo devo prendere libero in settimana !!! Che sfiga !!! Ciao

saimon hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2018 um 15:22
Bravo saggia decisione, oggi avresti trovato meteo migliore. A me qualche settimana fa è andata veramente bene quando l'ho fatto, condizioni ottime. sa sentom, complimenti. saluti buona domenica saimon

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. März 2018 um 18:03
Ciao saimon e si oggi davano bello ! Non si capisce più una mazza ! E ho visto la tua relazione tempo super ! Dai spero che l'ho troverò anche io un giorno così ! Thanks man altrettanto !

gbal hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2018 um 15:34
Dovete essere fieri. Di più non si poteva. Bravi tutti

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 25. März 2018 um 18:04
Thanks gbal !!! Con quella nebbia e' andata cosi purtroppo, sperando in tempi migliori ! Ciao

Gesendet am 27. März 2018 um 11:26
Meglio così Igor, è successo anche a noi la settimana prima salendo alla Corno Gries, visibilià "grigia".
Tutto è bene quel che finisce ... in capanna al caldo!

igor hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2018 um 12:44
Hai ragione ! Ci sarà be una bella giornata !!! Speriamo ! Ciao Giorgio !


Kommentar hinzufügen»