Tentativo Pizzo Rotondo quota 2791m

Publiziert von igor , 24. März 2018 um 18:57. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:24 März 2018
Hochtouren Schwierigkeit: L
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Ski Schwierigkeit: ZS
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Rotondo

E' già da un meseche ho in testa di provare il pizzo rotondo,in invernale mi piacrebe proprio provarlo.
Anche se questo week non volevo andare per via del grado delle valanghe a 3,mi chiama Big Ueli in serata e mi dice che voleva farlo,proviamo se c'é pricolo si torna indietro.

Poi invito anche Alberto che ha 71 anni e ha fatto un sacco di 4000 tra cui il cervino ed altre montagne importanti.

Iniziamo a salire e arrivati in capanna Piansecco proseguamo subito sopra un po' verso sinistra e facciamo il lungo traverso,poi iniziamo a salire il pendio, la neve é pessima e cartonata,tanto e vero che alcuni sciatori che stavano scendendo dal passo rotondo sono caduti.

C'é una nebbia fitissima,arrivato a quota 2300m Big Ueli torna indietro e ci aspetterà alla capanna,io e Alberto decidiamo di proseguire sperando che il tempo si apra,ma piu' saliamo piu' la nebbia aumenta,non si vede un tubo !

Arrivato a quota 2800 decidiamo di tornare indietro,già trovare il canale sarebbe un impresa e salirlo tanto peggio,visiilità ridotta ad alcuni metri....

Ritorniamo in capanna dove Ueli ci aspetta tutto contento in compagnia delle capannare e alcuni amici,ci fermiamo un bel po' e poi scendiamo verso l'auto.

E' stata una bella camminata,e alla fine va bene cosi,speriamo nella meteo....

Thanks amis alla prochain....

Tourengänger: igor, Ueli

Daniele66 hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2018 um 20:37
Va' gia bene cosi'.............Daniele66

Gesendet am 24. März 2018 um 21:17
Va benissimo, era un suicidio continuare con quella nebbia tanto ci siamo fatti un po' d'allenamento ciao

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 24. März 2018 um 20:58
L'importante è camminare, va bene lo stesso.

Gesendet am 24. März 2018 um 21:18
Esatto, un bel allenamento comunque ciao

beppe hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2018 um 05:42
Bravo Igor saggia decisione
Beppe

Gesendet am 25. März 2018 um 08:39
Ciao Beppe grazie, per le valanghe malgrado il grado 3 non c'era pericolo ed Alberto e' molto esperto ha visto subito la situazione ma con quella nebbia ad un certo punto era davvero troppo pericoloso e di comune accordo siamo tornati indietro,e la solita sfiga del week end mi sa che farlo devo prendere libero in settimana !!! Che sfiga !!! Ciao

saimon hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2018 um 15:22
Bravo saggia decisione, oggi avresti trovato meteo migliore. A me qualche settimana fa è andata veramente bene quando l'ho fatto, condizioni ottime. sa sentom, complimenti. saluti buona domenica saimon

Gesendet am 25. März 2018 um 18:03
Ciao saimon e si oggi davano bello ! Non si capisce più una mazza ! E ho visto la tua relazione tempo super ! Dai spero che l'ho troverò anche io un giorno così ! Thanks man altrettanto !

gbal hat gesagt:
Gesendet am 25. März 2018 um 15:34
Dovete essere fieri. Di più non si poteva. Bravi tutti

Gesendet am 25. März 2018 um 18:04
Thanks gbal !!! Con quella nebbia e' andata cosi purtroppo, sperando in tempi migliori ! Ciao

Gesendet am 27. März 2018 um 11:26
Meglio così Igor, è successo anche a noi la settimana prima salendo alla Corno Gries, visibilià "grigia".
Tutto è bene quel che finisce ... in capanna al caldo!

Gesendet am 27. März 2018 um 12:44
Hai ragione ! Ci sarà be una bella giornata !!! Speriamo ! Ciao Giorgio !