The King is Back! Pizzo Rotondo 3192m

Publiziert von Ueli , 4. März 2021 um 15:46. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:27 Februar 2021
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: ZS-
Klettern Schwierigkeit: II (UIAA-Skala)
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT4 - Schneeschuhtour
Ski Schwierigkeit: ZS
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   CH-VS   Gruppo Pizzo Rotondo 
Zeitbedarf: 1 Tage
Aufstieg: 1594 m
Abstieg: 1594 m
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Piansecco

Siamo pronti! Purtroppo quest'oggi il trio non è al completo...Grizzly l'è in camioneta e dunque oggi è solo il binomio dei camoscit. Si perchè oggi facciamo sul serio: Pizzo Rotondo!!! Vai big spacca tutto!!

Ci troviamo presto all'Acqua ma a quanto pare non siamo gli unici che hanno avuto lo stesso pensiero: difatti sembra di essere a Rimini. Il posteggio è pieno ma la massa a per meta il Gerenpass. Dopo 10 mimuti comincia lo strip tease. È fresco ma noi saliamo leggeri al contrario di molti altri che sono super imbaccucati. Arrivati alla capanna tiriamo dritti. Entrambi siamo in forma soprattutto il big che affronta il pendio in perpendicolare superando tutti gli scialpinisti. Io dal mio canto perdo qualche minuto a montare i coltelli ma poi raggiungo Reinhold. La giornata è ideale: neve dura, soleggiato ma non caldo rischio valanghe moderato.
Quando raggiungiamo il deposito sci ci concediamo una pausa e poi saliamo il ripido canale. È in buone condizioni nonostante il via vai, comunque c'è da stare attenti. In vetta poi siamo soli. Fantastico!!
Al rientro ci concediamo poi una bevuta "take away" in capanna!

Grande big alla prossima

Igor:

Bellissima salita insieme a big one ueli,il rotondo non delude mai,la neve é in condizioni perfettte,il canale invece e ghiacciato,ma big one é l'unico a salirlo senza ramponi,alcuni rinunciano altri salgono.

Una grande gita big e tieniti pronto per i prossimi bestitt !!!

piccola parentesi,son salito verticale pensando alla colascion(colazione del grasso),piu' salivo piu' la mia mente pensava al grasso che colava dall'arteria e questo mi ha fatto esaltare,penso usero' il rotondo come colascion of the gress ;),una buona dieta insieme alle verdure.

Grande big number one ! ciao.

Tourengänger: igor, Ueli
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

ZS II WT5
T4+ ZS- II WT5
T2 WS II WT4
25 Mär 12